10 Attività da Non Perdere in una Vacanza a Bora Bora

Nel sud dell’Oceano Pacifico si trovano le isole sopravento meridionali della Polinesia Francese: Fanno parte dell’arcipelago delle Isole della Società. Le 118 isole sono disseminate in più di 5 milioni di chilometri quadrati di oceano. Bora Bora è una di esse. La lettera “b” non esiste nella lingua dell’isola. L’isola si chiamava Pora Pora, ma i primi a visitarla scambiarono le “p” per “b”. Viene anche chiamata l’Isola Romantica. Ecco dieci cose da fare assolutamente a Bora Bora.

1. Gita in Elicottero

Goditi i panorami sorseggiando champagne versato dal pilota stesso. Osserva il monte Otemanu e le lagune turchesi. Ammira l’alba, il tramonto, o magari entrambi. Una gita in elicottero è un’ottima occasione per fare foto meravigliose. Chi l’ha provata ha descritto la gita come “fuori dal mondo” e “incredibile”.

Helicopter Ride Bora Bora

12. Parasailing

Osserva le lagune meravigliose, il monte Otemanu e le isole dei dintorni con uno sguardo a volo d’uccello. Ammira la fauna marina, dalle tartarughe agli squali e alle razze. Oppure limitati a sentire il vento sul tuo corpo mentre fai il giro dell’isola.

Parasailing 1

3. Kitesurfing

Il kitesurfing combina il parasailing col windsurf. Usando un aquilone manovrabile, verrai guidato sull’acqua da una tavola da surf anziché da una barca. Prova lo stile libero e il surf sottovento, prendendo lezioni da un istruttore coscienzioso. Stranamente le recensioni del centro sportivo locale parlano soprattutto del fantastico istruttore, della sua pazienza e della capacità di motivarti, oltre che della divertente esperienza. Non vorrai perderti una cosa simile.

shutterstock_138487280
Danny E Hooks / Shutterstock.com

4. Aquabike

Ammira la vita marina in aquabike. Lo scooter a due posti viene immerso nelle acque turchesi e un esperto di immersioni ti accompagnerà. Si tratta di una sorta di sommergibile a due posti dal quale potrai dare ai pesci pezzi di pane. Una splendida e romantica esperienza.

Bora Bora Activities

5. Safari in Acqua con Elmetto

Fai una passeggiata subacquea di due ore. Una barca organizza tour della laguna, e lo snorkeling è incluso. Gioca tra i pesci indossando un elmetto che ti permette di respirare. Non è necessario avere esperienza, e non importa se non sai nuotare bene. Camminare a 4 metri e mezzo sotto la superficie è facile e divertente se sei accompagnato da una guida che ti racconta aneddoti e ti descrive i pesci e i tesori sottomarini.

Snorkeling

6. Immersione in Sottomarino

Ti ricordi la canzone dei Beatles “Yellow Submarine”? Immergiti in un sottomarino giallo e cerca di riconoscere i tanti animali marini che vedrai durante l’immersione di 30 minuti nelle ricche acque della laguna. Ammira la barriera corallina e cerca di scorgere una tartaruga marina o una murena.

Snorkeling 2

7. Gita in Barca

Noleggia una barca per un giorno e fai il giro dell’isola e della laguna. Una guida turistica ti accompagnerà per mostrarti le zone vergini dell’isola, e potrai fare snorkeling e nuotare tra pesci e coralli tropicali.

Boat Tour Bora Bora

8. Safari in Jeep

Fai un safari all’allevamento di perle sull’isola. Osserva le postazioni e i cannoni della seconda guerra mondiale e goditi le degustazioni di frutta. Fai il giro dei 3 villaggi sul percorso, ammira il paesaggio dai 4 punti panoramici e fai splendide foto della laguna. Gli autisti amano la loro isola, e amano condividere storie ed informazioni sulla cultura, la flora e la fauna locali.

Bora Bora, Tahiti

9. Monte Otemanu

Residuo di una maestosità di origine vulcanica, con la cima coperta dalle nuvole si rivela una splendida visione da qualunque punto dell’isola. Non importa dove vi troviate, la montagna è sempre lì. Prendi una guida per fare un escursione e scopri qualcosa in più sull’elemento centrale di Bora Bora.

Mount Otemanu Bora Bora

10. Matira Beach

Cos’è un viaggio nel Pacifico Meridionale senza una giornata in spiaggia? A Matira Beach troverai sentieri per le escursioni, cibo e negozi. Per ammirare il tramonto è perfetta, dato che si trova sul lato occidentale dell’isola. Bella e romantica, con sabbia immacolata e acque cristalline in cui nuotare. Osserva le diverse sfumature di blu che cambiano di ora in ora durante la giornata, mentre nuoti nell’acqua che resta ad altezza della vita anche a 30 metri di distanza dalla riva. Dalla spiaggia puoi anche guardare le gare di canoa a bilanciere, e fare il tifo per chi vuoi tu. Le recensioni che i turisti fanno della spiaggia non potrebbero essere migliori.

Beach

More On MapQuest

2 Giorni in Centro a Victoria, nella Columbia Britannica
Can’t Miss Places to Visit in the Outaouais Region
10 Canadian Rivers to Float Your Troubles Away
Worst Places to Visit in Bellevue, WA, if You Dislike Walking
10 Things to See on Your Trip to Prague
5 aliments étranges d’Amérique du Sud
Quirky and offbeat New Year’s Eve celebrations
The 7 Best Turkish Baths in Istanbul