10 Cose da Fare e da Vedere a Denver

Con 300 giorni di sole all’anno e una rigogliosa scena culturale, Denver è uno dei parchi divertimento preferiti d’America. Alla base delle Montagne del Colorado, Denver è nota come la “Città alta un Miglio”. Strutture turistiche fantastiche, ristoranti da premio, shopping di lusso e sette squadre sportive professioniste si uniscono a panorami spettacolari e bellezze naturali, rendendo Denver la meta perfetta per le vacanze. La lista delle cose da fare e da vedere a Denver sarebbe lunga almeno quanto la città è alta, ma per aiutarti a ottenere il meglio dalla tua visita abbiamo scelto le 10 cose da fare assolutamente quando sarai a Denver.

1. Il Denver Art Museum

Il Denver Art Museum fa parte del Centro Civico di Denver. Si tratta di uno dei maggiori musei d’arte tra Chicago e la Costa Ovest, e ospita collezioni per un totale di oltre 68,000 capolavori provenienti da tutto il mondo che coprono l’arco di molti secoli, ma è noto soprattutto per la collezione di Arte degli Indiani Americani. Oltre alle mostre, il museo organizza ogni giorno attività per tutte le fasce di età. Questi laboratori sono inclusi nel prezzo del biglietto. Una brochure con le Cose Divertenti da Fare per Famiglie si può scaricare dal sito del museo in inglese e in spagnolo. La brochure contiene la lista delle attività che si possono fare ad ogni piano del museo. Gli eventi quotidiani comprendono il Centro Just for Fun, il Kid’s Corner, i Gallery Games, l’Art Making e uno Studio per scolpire. Nei week-end e nei giorni di vacanza scolastica il museo è ancora più coinvolgente, con programmi come Backpack & Art Tubes e Create & Take.

Denver Art Museum

2. Parco Nazionale delle Montagne Rocciose

Un’infinità di attività all’aria aperta aspetta i visitatori del PNMR. Divertiti con escursioni e arrampicate, campeggio, pesca e white-water rafting. Nel parco ci sono oltre 560 km di sentieri che si snodano tra maestose montagne, splendida tundra, fiori selvatici e un’abbondante fauna. I sentieri classificati per livello di difficoltà, permettono a tutti di provare l’emozione dell’avventura. Scegline uno facile e piacevole da seguire intorno a una montagna o a un lago, oppure, se vuoi una vera sfida, scegline uno da più giorni per scalare una montagna zaino in spalla. Il PNMR è anche ricco di stimoli per la mente, oltre che per il corpo. Che tu preferisca dipingere il paesaggio ad acquerello o imparare a seguire le tracce di un alce, le opportunità per imparare non mancano nel parco. Approfitta degli eventi del Giardino d’Inverno delle Montagne Rocciose, dei Ranger e dei Junior Ranger, delle conferenze e delle due dozzine e più di musei e gallerie d’arte.

Rocky Mountain National Park Fishing

3. Prova Qualche Birra Artigianale

Denver è famosa in tutto il mondo per le sue birrerie. Visita gratuitamente in una mezzora la leggendaria Coors Brewery di Golden. Vedrai il birrificio, il maltificio e il centro di confezionamento. Si tratta della più grande birreria al mondo in un unico sito. Non dimenticare di visitare la “stanza delle birre fresche” e sorseggiare un assaggio di birra ghiacciata. Se cerchi le birre artigianali, allora sappi che la Black Sky Brewery su Santa Fe Drive prepara la propria birra per degustazioni e la vende in bicchieri o caraffe. L’arredamento è industriale, la musica è heavy metal e servono pizza che puoi mandar giù scegliendo da un menu le loro birre artigianali, oltre a una serie di birre ‘ospiti’ che si alternano tra loro provenienti da altri birrifici locali. Mentre degusti le birre in tutti questi birrifici, potresti fermarti al 3001 di Walnut Street alla Epic Beer Brewery. Epically Strange e Big Bad Baptist sono due delle birre più popolari che puoi assaggiare.

Black Sky Brewery

4. Orto Botanico di Denver

L’Orto Botanico di Denver si trova nel quartiere di Cheesman Park. Si estende su uno spazio di 93,000 metri quadrati e contiene diversi giardini a tema, una serra e un anfiteatro infossato in cui i visitatori possono assistere a una serie di concerti durante l’estate. L’Orto Botanico è suddiviso in tre zone distinte: il giardino formale su York Street, nella zona centro-orientale di Denver, l’Orto Botanico di Denver vicino al Chatfield State Park, e il Monte Goliath sulla strada per il Monte Evans. I giardini al Chatfield contengono praterie naturali, zone sulla riva del fiume e una casa colonica storica. Il Monte Goliath è un giardino con fiori selvatici alpini e sentieri per fare escursioni. L’Orto Botanico è il luogo perfetto per rilassarsi o per fare un picnic nel cuore della Città alta un Miglio.

Denver Botanic Gardens

5. Shopping a Cherry Creek

Il quartiere dei negozi Cherry Creek North è il sogno di qualunque fanatica dello shopping. Questa affascinante zona contiene 16 isolati di negozi e ristoranti. A soli cinque minuti dal centro di Denver, si trova tra la Prima e la Terza Avenue, e tra University Street e Steele Street. In questa zona ci sono 320 negozi indipendenti, gallerie d’arte, boutiques, centri benessere e ristoranti. Il vero e proprio Cherry Creek Shopping Center ha oltre 160 negozi, 40 dei quali sono esclusivi di questa zona. Scopri i negozi monomarca di lusso come Louis Vuitton, Burberry e Ralph Lauren. Giardini pittoreschi, viali alberati e arte pubblica aggiungono fascino al quartiere dello shopping. Ci sono anche forni, caffetterie e bar in cui fermarti un attimo dopo aver rovistato (o comprato) in tutti quei negozi. Il percorso ciclabile Cherry Creek Bike Path, lungo 35 km, si connette al centro di Denver e oltre.

Window shopping

6. Guarda una Partita

Sette squadre di sport professioniste offrono intrattenimento in tutti i periodi dell’anno agli appassionati di sport della Città Alta un Miglio. Alcuni dei migliori atleti al mondo emozionano la folla con baseball, football, basket, lacrosse, hockey e rugby. La University of Colorado Boulder rappresenta il Colorado ogni anno allo Sports Authority Field di Mile High, con un’incredibile rivalità. Secondo chiunque, si tratta del football universitario al suo meglio. Non perderti il baseball con i Colorado Rockies, l’amatissima squadra di Denver nella Major League Baseball sul famoso Coors Field. La stagione del baseball è lunga, va da marzo fino ad ottobre. L’enorme Sports Authority Field di Mile High è la sede dei Denver Broncos della NFL. La città diventa arancione, blu e bianca nei giorni delle partite. Anche se il famosissimo quarterback John Elway ora è un ristoratore, c’è ancora talento in abbondanza in questa squadra. Puoi vedere una partita da settembre a gennaio. I fan della pallacanestro possono vedere i Denver Nuggets dell’NBA in azione da ottobre a giugno. I Nuggets dominano il campo del Pepsi Center di Denver, nel centro della città. Anno dopo anno il panorama della pallacanestro a Denver è sempre più interessante, grazie ai grandi veterani e alle talentuose nuove leve che compongono la squadra. Dal 2007 il Dick’s Sporting Goods Park è sede dei Colorado Rapid, la squadra di Denver nella Major League Soccer. La rosa dei giocatori comprende talenti cittadini e giocatori internazionali provenienti da diversi paesi. Puoi andare ad una partita di calcio da marzo a ottobre.

spirit of america / Shutterstock.com
spirit of america / Shutterstock.com

7. Red Rocks Park

24 km ad ovest della città, il Red Rock Park di Denver funge da parco in cui praticare attività all’aperto grazie a sentieri per escursioni a piedi o in bici con panorami spettacolari, ma anche da centro di intrattenimento con un palcoscenico musicale all’aperto famoso in tutto il mondo. L’acustica naturale è ineguagliata e il programma dei concerti vanta nomi molto noti. Il Centro Visitatori offre mostre interattive, con documentari sia sulla storia geologica che su quella musicale del parco. Visita la Performer’s Hall of Fame per ammirare una carrellata dei concerti passati. La Ship Rock Grille, costruita intorno a due enormi massi, ha un buon menu che viene servito in uno dei panorami più belli al mondo.

Red Rocks Park Denver

8. Fai il Giro della Città in Bicicletta

Fai un giro intorno a Denver e impara a conoscere la città in sella a una bici. Il Denver B-cycle è un sistema automatico di bike sharing da usare per brevi tratte in città. Fai attività fisica, ammira il panorama e nel contempo aiuta a mantenere pulita l’aria di Denver. Così essere ‘green’ è divertente! Il Denver B-cycle contiene in condizioni perfette 700 biciclette. Con 82 stazioni, è facile prendere una bici in una stazione e restituirla comodamente in qualunque altra stazione.

spirit of america / Shutterstock.com
spirit of america / Shutterstock.com

9. Museo della Natura e della Scienza di Denver

Scopri l’affascinante storia del Colorado, della Terra e addirittura dell’universo qui al Museo della Natura e della Scienza di Denver. Mostre, programmi e attività al museo sembrano essere infinite e saranno interessanti per ogni fascia di età. La struttura di 50,000 metri quadri contiene milioni di oggetti in mostra, suddivisi in collezioni che illustrano la storia antropologica e naturale. Gli appassionati di ricerca possono cercare negli archivi e consultare le risorse della biblioteca. Mostre, lezioni, conferenze, programmi e film IMAX sono tutti incentrati sulla geologia, l’antropologia, le scienze della salute, la paleontologia, la zoologia e le scienze spaziali. Un aspetto interessante del Museo è il The Gates Planetarium, un planetario con 125 posti che permette di osservare l’universo e racconta ai visitatori aneddoti scientifici per aiutarli a comprenderne la vastità.

Dinosaur museum

10. Parco Storico Four Mile

Il Parco Storico Four Mile è un’oasi di 50,000 metri quadrati sulle rive del Cherry Creek, a solo 4 miglia (6,5 km) dal centro della città. I visitatori del parco vedranno la struttura più antica di Denver ancora in piedi. Nel parco ci sono mostre sui pionieri, visite guidate ed eventi speciali per ogni fascia di età. Imparerai qualcosa del passato del Colorado come paese di frontiera, divertendoti. La casa del Four Mile era l’ultima fermata per i pionieri che accorrevano a Denver provenendo da est lungo il Sentiero Cherokee. I viaggiatori stanchi potevano lavarsi, riposare e consumare un pasto caldo prima di proseguire per Denver. La casa fu costruita nel 1859, ed è stata uno scalo regolare delle diligenze tra il 1860 e il 1864.

Arina P Habich / Shutterstock.com
Arina P Habich / Shutterstock.com

More On MapQuest

Party Time: 10 Best Spring Break Destinations
The 20 Most Miserable Cities in the US 2013
10 Things to See and Do in Daytona Beach
Top 15 Destination Wedding Spots in the World
Enjoying peace and quietThe Best Indoor Hotel Pools In The World
Le top 10 des meilleures destinations de plongée libre au monde
Les 10 meilleures destinations de vacances aux Caraïbes
best way to explore Sri LankaHop On Lanka – the best way to explore Sri Lanka