10 Cose da Fare e da Vedere a Sydney in Australia.

La città di Sydney, in Australia, ospita più di quattro milioni e mezzo di persone, ed ha un sapore mistico tutto suo. Sydney si trova sul Mare della Tasmania, nella zona sudorientale del paese. Le attrazioni che puoi visitare qui, come le dieci descritte in questa lista, sono impareggiabili, e vale davvero la pena di fare un lungo viaggio per vederle.

1. Luna Park

Se ti piacciono i parchi divertimenti vecchio stile, questo è un vero e proprio tesoro nel suo genere: ha aperto nel 1935 e non è cambiato nel corso del tempo. Il Luna Park offre anche la possibilità di cene superbe, splendidi panorami e ovviamente giostre. L’entrata al parco è un gigantesco viso sorridente, chiamato “the Face”. Ogni anno un milione di persone attraversa la bocca della “Face” per entrare in un mondo di divertimento dal gusto rétro.

Luna Park

2. Sydney Opera House

La Sydney Opera House è uno dei capolavori architettonici ed ingegneristici mondiali. Difficile credere che esista solo dal 1973. La Opera House, che ha l’aspetto di una serie di vele distese dal vento, ospita migliaia di concerti e spettacoli ogni anno. Puoi visitare l’edificio già che sei a Sydney – e puoi anche sposarti qui.

Sydney Opera House
Peter Zurek / Shutterstock.com

3. Museo Marittimo Nazionale Australiano

Gli australiani hanno sempre avuto un forte legame con il mare, e il Museo Marittimo Nazionale Australiano, vicino al famoso Darling Harbour, ospita molte mostre interessanti che testimoniano questo legame. Qui potrai osservare modelli di navi, navi vere e proprie, e manufatti nautici di ogni tipo.

Australian National Maritime Museum
ben bryant / Shutterstock.com

4. OceanWorld Manly

OceanWorld Manly è un elaborato acquario con molte specie acquatiche in mostra. Chiunque, dai quattordici anni in su, può nuotare con gli squali ad OceanWorld, e i bambini tra gli otto e i tredici anni possono fare snorkeling ad un prezzo extra di settanta dollari. Occasionalmente ci sono attrici vestite da sirene che intrattengono le bambine, e magari anche i loro genitori.

Oceanworld Manly

5. Bondi Beach

Bondi beach non è soltanto una delle più belle spiagge dell’Australia: è una delle più belle spiagge del mondo. Piena zeppa di fantastici ristoranti, caffetterie e bar, Bondi Beach è un rifugio paradisiaco per pattinatori, jogger, podisti, surfisti, giocatori di beach volley e anche per chi semplicemente vuole prendere un paio di lezioni di surf. A Bondi Beach, dovunque ti giri c’è un panorama fantastico da ammirare.

Bondi Beach Sydney

6. Aqua Golf Penrith

L’Aqua Golf Penrith è un’attrazione minore, ma se sei appassionato di golf dovrai provarlo, almeno per poter raccontare l’esperienza ai tuoi amici. Qui tutti i green e le buche galleggiano sull’acqua. Se qualcuno riesce a mandare in buca la pallina in un colpo solo, vince un premio speciale. L’Aqua Golf fornisce mazze e palline, e ti lascia esercitare il tuo swing per tutto il tempo che vuoi.

Aqua Gold Penrith

7. Circular Quay

Una delle esperienze fondamentali da fare “a testa in giù” è un giro del Circular Quay. Si tratta della parte più trafficata del porto di Sydney, ed è ricca di siti di interesse storico. Il Circular Quay è pieno di barche di ogni tipo durante tutta la giornata, e nei dintorni ci sono caffetterie, punti di attracco e sentieri dai lussureggianti panorami.

Circular Quay Sydney

8. Ponte al Porto di Sydney

Il Ponte al Porto di Sydney è una delle principali attrazioni turistiche della città dal 1932. Il ponte ad arco in acciaio, che è stato costruito nel corso di otto anni, connette il porto sud al porto nord di Sydney. BridgeClimb, che ha aperto nel 1998, è una serie di scale e piattaforme che arrivano fino all’apice del ponte. La salita è impegnativa ma la vista dalla cima è davvero mozzafiato.

Sydney Harbour Bridge

9. Blue Mountains

Se vuoi entrare in contatto con la fauna australiana e con il patrimonio aborigeno del paese, fai una gita da un giorno alle ‘Blue Mountains’, le Montagne Blu. In questo ambiente montuoso incontaminato puoi fare escursioni, picnic, ed immaginare come deve essere stato il mondo prima dell’arrivo dell’uomo. Tra le maestose formazioni rocciose ci sono le Tre Sorelle e la Anvil Rock.

Three Sisters Rock Blue Mountains Sydney

10. Chinatown

Le vie brulicanti della Chinatown di Sydney offrono cibo superbo, feste meravigliose e affascinanti negozietti e mercati, molti dei quali piuttosto nascosti. La selezione di spezie ed erbe aromatiche che trovi in questo quartiere è davvero infinita.

Chinatown

More On MapQuest

8 Trusted Ways to Battle Jet Lag
Top Ten Seattle Vegetarian Joints
The 12 Most Unique Hostels For Your Next Adventure
Why the Rise in Shark Attacks in North Carolina?
Marrakech, 48hrs of Medina Madness
10 Historic US Forts That Shaped American History
High Line ParkThe High Line NYC: A Complete Guide to New York City’s Elevated Park
uk's top beach destinationsUK’s Top Beach Destinations