10 Cose da Fare e da Vedere in Vacanza a Santorini in Grecia

Santorini, in Grecia, è un posto stupendo ricco di meraviglie, naturali e non. È una meta famosa in tutto il mondo e molti, sia giovani che meno giovani, amano visitare quest’isola. Naturalmente, è semplice arrivare qui e consultare qualche guida o qualche sito per turisti. Anche se probabilmente ti divertiresti comunque, è bene non fermarsi in superficie e cercare di scoprire le gemme nascoste in questo luogo bellissimo e paradisiaco. Proprio per questo abbiamo stilato una lista delle 10 cose da fare e da vedere assolutamente durante la tua vacanza in Grecia, a Santorini.

10. Immersioni

Anche se non è famosa come altre zone del mondo, puoi divertirti in mare aperto. L’acqua bellissima unita alla meravigliosa vita sottomarina, ti garantirà delle immersioni incredibili. Puoi saltare dalla barca e tuffarti in un altro mondo. Per quanto riguarda il fondale, potrai ammirare rocce di origine vulcanica e altre meraviglie naturali. Per dirla semplicemente, se vuoi vedere Santorini da un punto di vista unico prova con le immersioni subacquee.

scuba

9. Akrotiri

Questo sito preistorico è assolutamente da vedere. Quando visiti Akrotiri puoi ammirare ville bellissime ed eleganti e apprezzarne l’architettura unica e interessante. Si tratta di un’ottima destinazione per il turista pieno di entusiasmo che ha voglia di camminare tutto il giorno e godersi il sito.

Akrotiri

8. Dormi in una Grotta

Mentre sei a Santorini dovresti apprezzare l’architettura delle caratteristiche grotte, magari passandoci la notte. Non solo le case scavate nella grotta sono interessanti: potrai goderti anche una stanza moderna e lussuosa. Senza dubbio, quando vai a dormire in una di queste stanze riuscirai ad assaporare le sensazioni tipiche del passato di Santorini.

cave house

7. Ammoudi

In questa spiaggia potrai ammirare un tramonto davvero mozzafiato. Per rendere la cosa ancora migliore prova a bere un drink o a cenare qui con la famiglia e gli amici. Questo luogo è davvero fondamentale: nessuna vacanza a Santorini può dirsi tale se non ti fermi ad Ammoudi.

Ammoudi

6. Museo della Thera Preistorica

Durante la tua visita devi assolutamente visitare qualche vecchio museo che esponga artefatti straordinari. Fortunatamente, il Museo della Thera Preistorica non ti deluderà su questo piano. Persone di tutte le età possono apprezzare la storia e gli oggetti unici esposti in questo straordinario museo. Nonostante questo sia un luogo davvero impressionante da visitare, non dimenticarti di andare anche al vicino Museo Archeologico che ti offre la possibilità di sbirciare nel passato.

Museum of Prehistoric Thera

5. Escursione da Fira ad Oia

Se vuoi una giornata avventurosa e ricca di attività fisica fai un’escursione da Fira ad Oia. Se parti al mattino presto troverai i sentieri vuoti. E non solo, dalla cima potrai anche ammirare un panorama fantastico. Ovviamente, se preferisci i tramonti puoi percorrere il sentiero nel tardo pomeriggio.

Hike from Fira to Oia

4. Spiaggia di Perissa

Se vuoi una spiaggia esotica e nascosta dirigiti verso la spiaggia di Perissa. È un luogo davvero ottimo per rilassarsi, distendersi e godersi l’acqua. Se non vuoi rilassarti sulla spiaggia e ti senti più avventuroso e pieno di energie, puoi entrare in qualcuno dei bar e ristoranti della zona.

Perissa Beach

3. Vulcano di Santorini

Se vuoi visitare un luogo davvero unico e insolito dovresti dirigerti verso il Vulcano di Santorini. Qui puoi ammirare una meraviglia della natura ancora incontaminata. Anche se non è una scelta ovvia, ti divertirai a esplorare il vulcano e la città vicina.

Santorini Volcano

2. Rovine del Castello Bizantino, Oia

Se vuoi vedere un castello vai ad Oia. In questa città puoi visitare le Rovine del Castello Bizantino. Sia i bambini che gli adulti lo apprezzeranno, perché è una vera gemma. Ricordati quando vieni qui di partire al mattino, così da poterti godere il resto della giornata ad Oia.

Castle Ruins, Oia

1. Il Tram

Quando sei al Porto di Santorini cerca il tram. Quando sale in cima alla collina vedrai alcuni dei più bei panorami a perdita d’occhio che puoi immaginare. Ma cerca di partire presto, perché a tutti piace venire qui. Ad ogni modo, se vuoi far colpo sugli amici e mostrar loro le zone più belle di Santorini, dovresti davvero prendere il tram.

The tram

More On MapQuest

Top 10 des destinations pour passer le Nouvel An
The Strangest Foods You Can Find in New York City
Superstition. 13 th floor missing in a new building apartment10 Superstitions About Travel
Virgin Atlantic airlines and Change Please PartnershipVirgin Atlantic announces partnership to create bespoke coffee & support homeless
The 11 Best Wilderness Retreats in Canada
Under Water in Little Corn Island, Nicaragua
The 12 Safest Airlines in the World
13 Dinge, die man auf Hawaii’s Big Island gesehen und erlebt haben muss