10 Cose da Vedere nel Parco Nazionale delle Montagne Rocciose

Il Parco Nazionale delle Montagne Rocciose (Rocky Mountain National Park), è una riserva naturale nel centro nord del Colorado, grande circa 1,000 chilometri quadrati con il 60% di foreste, il 13% di tundra alpina e il 18% di nuda roccia. Circa l’11% del parco si trova a più di 3,300 metri sul livello del mare.

10. Strade/Sentieri

Nel parco vi sono molte strade e molti sentieri da esplorare, a piedi, in auto o a cavallo. La Trail Ridge Road, che attraversa l’intero parco con i suoi 77 km, offre una vista spettacolare raggiungendo l’altezza di 3,700 metri. La Bare Lake Road è un’altra strada che offre panorami stupendi fatti di montagne, morene glaciali e valli fluviali. Lungo la Old Fall River Road puoi seguire gli stessi sentieri che usavano i nativi americani e i coloni per attraversare lo spartiacque americano.

Rocky Mountain National Park Trails

9. Picchi

Nel parco ci sono oltre 100 picchi che superano i 3,300 metri. A nord ci sono le Never Summer Mountains, i “monti dove non è mai estate”, con le cime sempre coperte di neve e 17 picchi distinti. Il Longs Peak raggiunge i 4,300 metri ed è una delle mete preferite per escursionisti e scalatori. Possiede una impressionante parete a strapiombo chiamata “Il Diamante” che rappresenta una sfida mozzafiato anche per gli scalatori più esperti.

Never Summer Mountains Rocky Mountain National Park

8. Ghiacciai

Nonostante il processo di ritirata dei ghiacciai, dovuto a una combinazione di naturali variazioni della temperatura e riscaldamento globale, diversi ghiacciai resistono in cima ai picchi più alti. Goditi la vista dei ghiacciai Mills, Moomaw, Sprague, Taylor Rowe e Tyndall, a distanza o da vicino, a seconda del punto del parco in cui ti trovi.

Rocky Mountain National Park Glaciers

7. Centro Visitatori Montano

A 3,600 metri, il Centro Visitatori Montano lungo la Trail Ridge Road è il più alto punto di ristoro del parco e la struttura più in alto del Servizio Nazionale Parchi. Fai tappa al Centro durante le vacanze estive. Chiude a metà ottobre.

Rocky Mountain National Park

6. Laghi e Fiumi

Il parco ha limpidi ruscelli, laghi, fiumi e cascate in abbondanza, perfetti per chi vuole ammirare panorami indimenticabili e fare fotografie, pescare, fare kayak o rafting. Visita il Lago Bear, vicino alla Bear Lake Road, o, più in alto, The Lock, le Cascate Timberline, il Lago Glass e lo Sky Pond vicino al Ghiacciaio Taylor.

Bear Lake Rocky Mountain National Park

5. Estes Park

Il duro lavoro dei residenti di Estes Park e del conservazionista americano e naturalista Enos Mills, insieme ad altri gruppi e residenti locali, ha portato avanti la conservazione della regione. L’ampia selezione di ristoranti della città e le molte opzioni di alloggio, insieme al Centro Visitatori Estes Park, lo rendono un buon punto di partenza e una buona base per esplorare il parco.

Estes National Park Colorado

4. Altri Centri Visitatori del Parco

Nel parco ci sono sette centri visitatori che forniscono informazioni e assistenza, oltre a fungere da punto di ristoro. I centri di Beaver Meadows, Fall River e Kawuneeche sono aperti tutto l’anno. La Stazione Informativa di Sheep Lakes e il Centro Visitatori e Museo di Moraine Park, sono aperti soltanto durante i mesi estivi. Analogamente, l’interno del Museo del Sito Storico di Holzwarth ad ovest è chiuso durante l’inverno.

Rocky Mountain National Park 4

3. Piante

La diversità ambientale delle zone del parco ospita una grande varietà di flora e fauna. Ad altitudini più basse vi sono prati con erba alta e colorati fiori di campo, paludi e dense foreste, oltre a una parte della Foresta Nazionale Roosevelt. Ad altitudini maggiori i robusti abeti del piano montano lasciano il posto alla più bassa vegetazione della tundra nel piano alpino: piccoli fiori selvatici e cespugli.

Rocky Mountain National Park Plans and Trees

2. Animali

La fauna comprende puma, coyote, orsi bruni, pecore selvatiche, cervi americani, cervi mulo, aquile, falchi, corvi maggiori, passeri e allodole. Ad altitudini maggiori nel parco vi sono pica, marmotte dal ventre giallo, lepri scarpa da neve, ermellini, topi cervo, volpi rosse e linci. Il parco ospita anche diverse specie animali in pericolo tra cui il cuculo beccogiallo, la trota tagliagola e la lince canadese. Oltre a questi animali, sono presenti migliaia di insetti, tra cui 141 specie di coloratissime farfalle.

Rocky Mountain National Park Animals

1. Visitatori

Più di 3 milioni di persone da tutto il mondo visitano ogni anno il Parco Nazionale delle Montagne Rocciose. Rendi il tuo viaggio un’esperienza multiculturale. Interagisci con gli altri ospiti del parco per imparare qualcosa della loro cultura e della loro lingua. Visita anche i molti musei del parco per imparare qualcosa dei nativi americani, dei coloni, degli agricoltori e degli allevatori che una volta vivevano in questa regione.

Rocky Mountain National Park 1

More On MapQuest

Damanhur, ItalyThe 7 Most Unusual Towns in the World
The Matador Freerain24: A Waterproof Daypack for Travelers
backpacker traveling in asia . .The 12 Best Backpacking Destinations in the World
The most subversive way to travel
Traveling to post Brexit Britain – Vital things Americans need to know before visiting
Marrakech, 48hrs of Medina Madness
LA’s Best Nightclubs and Celebrity Hangouts
Courtesy of Dr. Marissa PeiNew Book Tackles Unfortunate Truth: America Unhappier Than Ever