10 Cose da Vedere Nel Parco Nazionale di Yellowstone

Il Parco Nazionale di Yellowstone, istituito nel 1872, è uno dei parchi nazionali americani più antichi e belli aperti al pubblico. Il territorio del parco si estende su tre stati: Wyoming, Montana, e Idaho. Yellowstone ospita una tale biodiversità che la priorità è preservare questo patrimonio faunistico unico al mondo. I visitatori del Parco Nazionale di Yellowstone spesso osservano grandi mammiferi come gli orsi grizzly e le alci che si muovono liberamente tra ruscelli, spettacolari cascate e misteriose foreste pietrificate. Ecco i 10 luoghi migliori da visitare nel Parco Nazionale di Yellowstone e nei dintorni.

1. Old Faithful Geyser

Nel Parco Nazionale di Yellowstone si trovano più di 500 geyser, e il più famoso è l’Old Faithful, situato in Wyoming. L’Old Faithful deve il suo nome alle regolari eruzioni che si verificano giornalmente e puntualmente nel 90% dei casi. Quando la sorgente calda sotterranea che alimenta l’Old Faithful fa aumentare la pressione, il geyser erutta spruzzando acqua calda e vapore ad oltre 90 gradi centigradi.

Old Faithful Geyser

2. Sorgenti Termali Mammoth

Le sorgenti termali Mammoth in Wyoming, costituite da una vasto complesso di sorgenti che scorrono su una serie di splendide terrazze di marmo travertino, hanno probabilmente ispirato molti centri benessere. I visitatori però, possono ammirare le sorgenti solo da lontano durante la visita al parco, perché l’acqua bollente delle sorgenti non è adatta per immergersi.

Mammoth Hot Springs - Yellowstone National Park

3. Lamar Valley

La Lamar Valley, situata nel nord est del Wyoming, è una distesa pittoresca di terre nascosta tra i monti Absaroka. Si trova lungo il corso del fiume Lamar, e questa valle è uno dei luoghi preferiti dai visitatori che amano osservare la fauna selvatica. L’ampia vista sulle montagne e la scintillante natura del fiume, rendono questo luogo perfetto per le escursioni diurne e il campeggio notturno.

Lamar Valley - Yellowstone National Park

4. Lago Yellowstone

Il lago si trova oltre 2 km al di sopra del livello del mare ed è la più grande distesa d’acqua del Parco Nazionale di Yellowstone. Il lago d’acqua dolce è quello che alcuni potrebbero definire il paradiso del pescatore, perché vi abbondano diverse specie di trote come ad esempio la trota di lago.

Yellowstone Lake - Yellowstone National Park

5. Bacino di Geyser di Norris

Chi è in cerca di emozioni le troverà nel dinamico bacino di geyser di Norris, perché non solo sono presenti dei geyser molto attivi: il bacino è situato inoltre su una zona di un grande vulcano attivo, che si trova proprio nell’intersezione di diverse faglie. A causa dell’abbondante attività sismica che scatena cambiamenti a livello geotermico, ci sono quasi sempre nuovi geyser da vedere nel bacino di Norris.

Norris Geyser Basin - Yellowstone National Park

6. Gran Canyon di Yellowstone

Il Grand Canyon di Yellowstone, presumibilmente formatosi nel corso di diversi anni a causa dell’azione di vulcani e ghiacciai, offre ai visitatori panorami mozzafiato del Parco Nazionale di Yellowstone completi di pareti scoscese e incredibili cascate. L’acqua delle Lower Falls cade da un’altezza di oltre 90 metri, e i visitatori del parco possono osservarle da vicino dall’Inspiration Point.

Grand Canyon of the Yellowstone

7. Hayden Valley

La Hayden Valley è una zona da cartolina, una valle fertile che si trova attorno al fiume Yellowstone. La zona ha caratteristiche geotermiche uniche e il fiume attrae una grande varietà di specie animali protette. Gli escursionisti possono raggiungere la zona attraverso due sentieri differenti, lungo i quali probabilmente incontreranno branchi di alci e bisonti oltre che uccelli acquatici.

Hayden Valley - Yellowstone National Park

8. Bacino di Geyser di West Thumb

Il Bacino di Geyser di West Thumb si affaccia sul Lago Yellowstone, e le sue sorgenti termali sotterranee alimentano anche il lago stesso. Questo bacino di geyser è un’ottima meta se vuoi dedicarti alle attività estive sul lago, vedere panorami spettacolari ed esplorare le meraviglie subacquee del lago Yellowstone. Alcune delle pozze termali del bacino di West Thumb sono meravigliosamente colorate per via della presenza di microorganismi, mentre quelle alimentate da sorgenti di acqua molto calda, prossima al punto di ebollizione, hanno normalmente un’acqua di un azzurro cristallino.

West Thumb Geyser Basin -Yellowstone National Park

9. Cascata Tower

La cascata Tower in Wyoming è una delle più scenografiche del Parco di Yellowstone. L’altezza della cascata è di oltre 40 metri, e un arcobaleno è sempre visibile perché i raggi del sole si rifrangono sugli spruzzi di acqua gelida prodotti ai piedi della cascata.

Tower Fall - Yellowstone National Park

10. Bacino di Geyser Inferiore

Il bacino di geyser inferiore comprende una zona che ospita il più grande gruppo di salse fangose di Yellowstone. Per il resto, dal punto di vista dell’attività geotermica vi si trovano sorgenti termali e geyser di ogni forma e in ogni configurazione. La maggior parte dei geyser erutta con regolarità, mentre altri sono completamente imprevedibili nella loro attività. Il Great Fountain Geyser ha un’eruzione lunga un’ora suddivisa in diverse fasi.

Lower Geyser Basin

More On MapQuest

A Quick Guide to Pokhara, Nepal
Australia’s 6 Most Amazing Rainforests
I 10 Campi Sportivi da Vedere in Nord America
Niagara Falls Weather
10 of the World’s Oldest Active Sports Stadiums
7 Health Tips for Anyone Travelling Abroad in 2017
The Most Strikingly Beautiful Hiking Trails On The English Countryside
Couple admiring Golden Gate Bridge, San Francisco, California, United StatesThe 10 Best Cheap and Fun Events and Things to Do in San Francisco