Miami Beach è una delle mete vacanziere più in voga negli Stati Uniti. Ma molti non si rendono conto che in questa città davvero unica c’è molto di più del sole e dei bikini. Ecco 10 curiosità su Miami Beach che potrebbero davvero sorprenderti.
1. Un Ottimo Posto per Incontrare le Vostre Star Preferite
Molte celebrità vanno a Miami Beach ogni giorno. Forse perché oltre ad essere a poche miglia da South Beach, è anche a poco meno di due ore dalla sfarzosa città di Palm Beach.
2. Ospita il Maggior Numero al Mondo di Edifici Art Deco
Ci sono più di 800 edifici in stile Art Deco a Miami Beach. Questo la rende il più grande museo a cielo aperto al mondo per quanto riguarda questo tipo di architettura. I quartieri storici di Espanola Way, Collins/Washington Avenues, Flamingo Park e Museum costituiscono il quartiere Art Deco del Registro Nazionale

3. Costeggiata da Due Parchi Nazionali
Miami Beach è circondata dal Biscayne National Park e dall’Everglades National Park. Si tratta della sola città negli Stati Uniti che confina con due differenti parchi nazionali. Entrambi i parchi offrono una grande varietà di attività a cui i visitatori possono partecipare, tra cui gite in canoa e osservazione di fauna e flora.
4. Il Posto Migliore per una Crociera
Per chi ama le crociere, Miami Beach è il posto giusto. Miami ospita il più grande porto al mondo per navi da crociera. Ci sono navi che arrivano e partono da Miami Beach ogni giorno.
5. Tesori Sepolti da Trovare
Molti tesori aspettano chi vuole visitare Miami Beach. Si dice che pirati come Barbanera e Gasparilla abbiano lasciato nell’oceano tesori in quantità. Oro e argento sono stati trovati sia a terra che in mare dai turisti di Miami Beach.
6. L’Isola è Costruita dall’Uomo
Miami Beach è una delle poche isole costruite dall’uomo negli Stati Uniti. Un tempo non era che una piantagione selvatica e desolata di palme da cocco. Anni fa nessuno avrebbe immaginato che sarebbe diventata la popolare destinazione turistica che è oggi.
7. Dovunque Guardi c’è Varietà e Diversità
Miami Beach è un luogo davvero particolare Si stima che siano presenti almeno 150 diverse etnie e vi si parlino 60 lingue diverse. Quando visiti Miami Beach non importa di che razza sei o che lingua parli, probabilmente troverai qualcuno esattamente come te. Inoltre, hai anche la possibilità di visitare molte comunità culturali diverse nella zona.

8. Museo Vizcaya
A Miami Beach si trova il famoso Museo Vizcaya. Ospita una straordinaria collezione di orchidee e una serie di opere d’arte che hanno più di 2000 anni. Ogni anno oltre 170000 visitatori si recano al Museo Vizcaya.
9. Un Lato Cosmopolita
Miami Beach ha anche un tocco cosmopolita. Ci sono molti ristoranti tra i migliori al mondo, case discografiche e agenzie di modelli. Molti si sono fatti un nome proprio qua. Le attrici Cristy Joy e Robin Sherwood sono entrambe nate a Miami Beach.
10. Il Luogo Natale della Crema Solare
L’inventore della crema solare era di Miami Beach. Fu infatti un farmacista di nome Benjamin Green ad inventare questa utile preparazione nel 1944. Ora i turisti possono proteggersi dal sole grazie all’invenzione di Benjamin Green.