11 Città da Visitare Viaggiando in Svizzera

Dallo sci e dal trekking alla vibrante vita notturna, lo shopping e il cioccolato migliore al mondo, la Svizzera offre moltissime ragioni per innamorarsi della sua cultura, dei suoi abitanti e della sua bellezza naturale. Se stai pensando di visitare la Svizzera, ecco alcune delle città che non devi assolutamente perdere durante il tuo soggiorno.

1. Basilea

Vicino al confine nord-occidentale della Svizzera, Basilea è una meta cosmopolita per gli appassionati di arte e storia. Basilea è attraversata dal fiume Reno, che insieme all’architettura medievale dona al centro città un’atmosfera da antica Europa. In Basilea si trovano molti celebri musei d’arte e il suo carnevale annuale, Fasnacht, è il più grande di tutta la Svizzera.

Basel Switzerland

2. Bellinzona

Celebre per i suoi maestosi castelli, Bellinzona è il luogo migliore per avere uno spaccato del sontuoso stile di vita del tredicesimo secolo svizzero. Ci sono tre castelli principali aperti ai turisti, e ognuno ospita un piccolo museo in aggiunta alle parti visitabili e ai giardini. Lo storico Castelgrande ospita persino un elegante ristorante che offre i migliori vini della regione. Una volta finito il giro dei castelli, rilassati con un buon drink freddo, della musica ed un barbecue al celebre bar sul fiume Lido di Arbedo.

Bellinzona Switzerland

3. Chur

Chur è una città pittoresca e tranquilla, con panorami mozzafiato e incantevoli vicoli in pietra che si snodano nel centro dalle innumerevoli chiese, negozi e case. Si tratta della più antica città della Svizzera; l’area della Città Vecchia è completamente chiusa al traffico per conservare il suo aspetto semplice e storico. Ma non ti mancherà di certo l’auto a Chur, mentre cammini tra le molte boutique quel paese, i ristoranti e i musei. È il modo perfetto per godersi l’aria fresca della montagna.

Chur Switzerland

4. Berna

Berna, capitale della Svizzera, è stata chiamata così per via degli orsi bruni che vivevano nella zona all’epoca della sua fondazione, e il Parco degli Orsi è il tributo della città a questo animale da cui prende il nome. Il Parco degli Orsi è un grande recinto all’aria aperta, dove i visitatori possono osservare gli orsi, giocare e nuotare nel fiume adiacente. Dopo averlo visitato, prova a fare una passeggiata per ammirare l’enorme collezione pubblica di arte distribuita strategicamente per la città.

Bern Switzerland

5. Ginevra

Ginevra è una destinazione affascinante per gli interessati al funzionamento interno delle varie agenzie diplomatiche internazionali. Sia le Nazioni Unite che il Comitato della Croce Rossa offrono visite pubbliche, e sarai affascinato da questa opportunità di osservare con i tuoi occhi i luoghi dove ogni giorno si costruisce la storia della diplomazia. Non perderti le collezioni d’arte e le biblioteche del Palazzo delle Nazioni e la fontana Jet d’Eau, meravigliosamente illuminata ogni sera, come simbolo della maestosità di Ginevra.

Geneva Switzerland

6. Interlaken

Interlaken, in Svizzera centrale, è il punto di accesso a molti dei centri sportivi per lo sci e altri sport all’aperto, ed è uno splendido posto per fare escursioni, sciare o navigare a vela. Interlaken si trova tra due laghi e un rilassante giro in barca della città e dei paesi e castelli dei dintorni è un ottimo modo per avere un’idea d’insieme della zona. Se sei un appassionato di sport avventurosi, potresti non voler più lasciare Interlaken! Il parapendio, il rafting sul fiume e le discese notturne in slitta sono alcuni dei modi più popolari per alzare i propri livelli di adrenalina durante il soggiorno.

Interlaken Switzerland

7. Losanna

Situata sul lato nord del Lago di Ginevra, Losanna dà accesso a quelle che sono senza dubbio le migliori zone sciistiche al mondo. Il Comitato Olimpico Internazionale ha sede in questa città panoramica e il Museo Olimpico è una capsula del tempo dei momenti più iconici delle Olimpiadi nel corso della storia. Se stai visitando Losanna con dei bambini, non perderti lo zoo gratuito nella incantevole e luminosa Foresta del Bosco di Sauvabelin.

Lausanne Switzerland

8. Lucerna

Piccola e deliziosa, Lucerna è una comunità artistica dove la cultura Svizzera medievale è ben conservata e rispettata. L’attrazione turistica più affascinante in Lucerna è il Ponte della Cappella, costruito nel quattordicesimo secolo come struttura difensiva. Il ponte si estende sul fiume Reuss ed è coperto da dipinti e immagini che rappresentano la cultura Svizzera. Mentre sei in paese, prendi la ferrovia a cremagliera – incredibilmente scoscesa – fino ai pendii del monte Pilatus, per immergerti nella natura libera e selvaggia della Svizzera.

Luzern Switzerland

9. Lugano

Con le sue palme e il suo clima mite, Lugano potrebbe farti credere per un momento di non essere più in Svizzera. La città sul lago è una grande meta per le famiglie, con Lido di Lugano che fornisce ampie zone dedicate al nuoto, bagni pubblici e una spiaggia soleggiata. La pittoresca città turistica è ricca di bar e ristoranti dove potrai respirare la fresca aria di lago mentre ti godi i migliori piatti a base di pesce che la Svizzera possa offrire.

Lugano Switzerland

10. San Gallo

Gli edifici e le persiane dai colori vivaci donano a San Gallo l’aria amichevole e allegra della Svizzera orientale. La Biblioteca dell’Abazia è l’orgoglio e la gioia della città, dove gli studiosi hanno la rara opportunità di studiare libri medievali e documenti con oltre mille anni d’età. La Città Vecchia è chiusa al traffico automobilistico e ospita un incantevole mercato all’aria aperta nei fine settimana; una fabbrica di cioccolato e un birrificio ti doneranno dei deliziosi souvenir della tua visita.

St. Gallen Switzerland

11. Zurigo

La trafficata città di Zurigo è ricca di musei, luoghi per lo shopping e per la vita notturna, e vorrai trascorrervi diversi giorni per goderne il più possibile. Alcune delle attrazioni imperdibili sono il Landesmuseum, il più grande museo di storia Svizzera della nazione e l’impressionante Zoo di Zurigo, che ospita oltre 300 specie di animali. Vorrai anche visitare l’innovativo teatro Red Factory e fare una passeggiata lungo la Bahnhofsstrasse, la strada della moda più costosa al mondo.

Zurich Switzerland

More On MapQuest

10 Reasons to Go to Paris Right Now
Top Three Places To Look For UFOs in the United States
15 Breathtaking Canadian National Parks To Add To Your Bucket List
Guadalupe Mountains National Park
10 Awesome Aquariums Where You Can Spend the Night With Sharks
Lulworth CoveUK’s Top Five Natural Wonders
White sand beach from aboveThe Best Beaches in Antigua
Les 10 choses les plus incroyables à voir à Dubaï