12 Attrazioni Imperdibili in Australia

L’Australia è ricchissima di panorami mozzafiato, di storia affascinante e di prospettive uniche e diverse da quelle di Europa e America. Però l’Australia è vasta oltre 7.5 milioni di chilometri quadrati, il che significa che i viaggiatori che vogliono ottenere il massimo dalla loro vacanza devono pianificarla attentamente. Scopri qua sotto le 12 attrazioni imperdibili dell’Australia.

1. Le Bungle Bungle

Le Bungle Bungle sono una formazione di arenaria situata nel Parco Nazionale Purnululu. Anche se i nativi della zona hanno sempre saputo delle strutture ad alveare, le Bungle Bungle non sono state scoperte dagli stranieri fino agli anni ’80. I visitatori possono raggiungere le Bungle Bungle guidando su oltre 80 Chilometri di strade sterrate percorribili solo con quattro ruote motrici. Quindi, servirà una escursione per arrivare a queste magnifiche formazioni, dunque assicurati di portare l’equipaggiamento appropriato.

Bungle Bungles Australia

2. Canberra

Canberra, la capitale dell’Australia, merita le tre ore di auto necessarie a raggiungerla partendo da Sydney. I visitatori interessati al governo Australiano, ammireranno sicuramente il Parlamento, costruito sul lato di Capitol Hill.

Canberra Australia

3. Castle Hill

Castle Hill è una leggendaria roccia di granito rosa che tutti i visitatori dell’Australia dovrebbero prendersi il tempo di visitare. Dato che l’enorme roccia può essere raggiunta su strade pavimentate, l’escursione è facile e i visitatori amano l’incredibile vista della costa di cui si gode dalla vetta.

Castle Hill

4. Coober Pedy

Coober Pedy è la residenza di una popolazione Australiana che passa gran parte dell’anno sotto terra a causa del calore eccessivo. I visitatori che preferiscono un alloggio sotterraneo troveranno molte opzioni tra cui scegliere. Coober Pedy è inoltre la capitale mondiale degli opali, il che aggiunge un tocco unico alla località.

Coober Pedy

5. Cottesloe Beach

Cottesloe Beach si trova nella periferia ad ovest di Perth ed offre il miglior ambiente da surf dell’Australia. Chiunque desideri cavalcare le onde può farlo, ed i nuovi surfisti possono prendere lezioni in un ambiente sicuro. Il nuoto alla Cottesloe Beach è eccellente, e chi è in cerca di uno spettacolare tramonto Australiano non sarà deluso.

Cottelsloe Beach, Perth

6. La Grande Barriera Corallina

La Grande Barriera Corallina è un’attrazione che nessun visitatore dell’Australia vorrà perdersi. I 2,600 chilometri della Grande Barriera Corallina si dispiegano nel Mar dei Coralli al largo del Queensland. I visitatori della barriera potranno osservare animali unici, incluse diverse specie di delfini, tartarughe marine e altre intriganti creature.

Great Barrier Reef

7. Kangaroo Island

Kangaroo Island è un’altra meraviglia naturale Australiana che i viaggiatori vorranno aggiungere al loro itinerario. Aspettati di osservare scene incredibili, come koala che pisolano e canguri che saltano qua e là. I visitatori diretti a Kangaroo Island vorranno anche fermarsi a Reeves Point, la residenza dei primi coloni Europei in Australia.

Kangaroo Island

8. Melbourne

La città di Melbourne è ricca di attrattive adatte a tutta la famiglia. Chi ha dei limiti di tempo potrà limitare la sua visita alle icone come la Flinders Street Station, il Melbourne Cricket Grounds e i Giardini Botanici Reali.

Melbourne Australia

9. Port Arthur

Port Arthur offre una varietà di interessanti attrazioni. I visitatori interessati alla storia penale adoreranno la colonia prigione, che ospitava un tempo 1.100 prigionieri. L’architettura di Port Arthur è stupefacente, e chi lo visita per la prima volta vorrà sicuramente farsi raccontare del celebre Massacro di Port Arthur.

Port Arthur Australia

10. Il Sydney Harbor Bridge

Il Sydney Harbor Bridge è il più ampio ponte in acciaio ad arco singolo. I turisti che non temono le altezze possono approfittare del Bridge Climb, una visita guidata che porta fino alle strutture più alte del ponte.

Sydney Harbour Bridge

11. La Casa dell’Opera di Sydney

La Casa dell’Opera di Sydney è il punto di riferimento più riconoscibile di tutta l’Australia. Ospita oltre 3.000 spettacoli ogni anno, e i visitatori si aspettano sempre la perfezione sinfonica. Chi non ha tempo di fermarsi per uno spettacolo può limitarsi ad un semplice giro turistico del teatro.

Sydney Opera House

12. Uluru Rock

La Uluru Rock (precedentemente nota come Ayers Rock) è il più grande monolito roccioso al mondo. Uluru si alza fino all’incredibile altezza di 348 metri ed è circondato dal deserto. I turisti che vogliono ammirare la roccia nei suoi vari stati, apprezzeranno il fatto che sembri cambiare di colore nel corso delle stagioni.

Uluru, Australia

More On MapQuest

The 8 Best Holiday Window Displays in the World
10 Things to See and Do in Sydney Australia
Die 9 schönsten Seen Nordamerikas
Corcovado National Park, Costa RicaThe Most Beautiful Places in Central America
The 8 Best Hotels for Foodies in the USA
10 attractions pour enfants à ne pas manquer aux USA
9 Countries With The Highest Air Travel Fees
Kings Canyon National Park