7 Costi Nascosti dei Biglietti Aerei di Cui Dovresti Tenere Conto.

Negli ultimi anni, sono stati emanati nuovi regolamenti che obbligano le compagnie aeree a pubblicare il prezzo intero di un biglietto aereo. Prima le compagnie aeree e i rivenditori di biglietti potevano pubblicizzare tariffe apparentemente basse, senza rivelare i costi aggiuntivi fino al momento in cui il viaggiatore volenteroso non aveva terminato il faticoso processo di selezione ed era pronto a pagare. Ora che sono visibili i prezzi interi molti credono, sbagliandosi, che la cifra pubblicizzata sia la cifra massima che potrebbero pagare per il volo. Ma non è così. La maggior parte delle compagnie aeree ha trovato nuovi e astuti stratagemmi per fare ancora più soldi con ogni passeggero.

1. Tariffa Bagagli

Tutti sanno che la maggior parte delle compagnie aeree fa pagare una tariffa per i bagagli al check in. Quello che alcuni passeggeri non sanno è che la maggior parte delle compagnie aumenta la tariffa per ogni nuovo bagaglio passato al check-in. Ci sono anche compagnie aeree, come Allegiant, Spirit, e alcuni voli Frontier, che fanno pagare un extra anche per il bagaglio a mano.

Luggage Fees

2. Prenotazioni Telefoniche

Oggigiorno, la maggior parte delle prenotazioni viene fatta online. Tuttavia, volendo si può parlare con un agente per acquistare un biglietto, ad un costo extra. Attualmente la Southwest è la sola tra le principali compagnie Americane che fornisce questo servizio gratuitamente. Ogni altra compagnia fa pagare un costo extra che varia dai 10 ai 35 dollari per il lusso della prenotazione telefonica. La Delta va un passo oltre, facendo pagare un extra anche a chi acquista i biglietti di persona.

Reservations by Phone

3. Imbarco Prioritario

Nessuno vuole fare una lunga fila, aspettando il proprio turno per essere chiamato al gate. L’imbarco prioritario permette ad alcune persone di imbarcarsi prima degli altri passeggeri, così da poter sistemare le valigie in pace. Quando si viaggia con una compagnia come al Southwest, che non assegna il numero del posto sul biglietto, è una buona idea scegliere l’imbarco prioritario. Purtroppo il prezzo della Southwest per l’imbarco prioritario è il più caro: 40 dollari.

Priority Boarding

4. Scelta del Posto

Scegliere un posto su un volo è una cosa complicata, soprattutto se si viaggia in famiglia e si vorrebbe stare seduti vicini. Molte compagnie aeree assegnano un prezzo diverso ai posti di corridoio, di finestrino e di mezzo. Chi vuole il lusso di scegliere il proprio posto può pagare anche 100 dollari extra a biglietto. Altrimenti si corre il rischio di non essere seduti accanto ai propri compagni di viaggio.

Seat Selection

5. Cambio del Volo

Hai bisogno di partire più presto o più tardi, ma lo stesso giorno? Ti costerà, e non poco! La maggior parte delle compagnie aeree fa pagare un costo extra che va dai 50 ai 75 dollari per cambiare volo in giornata, anche se la US Airways attualmente fa pagare 150 dollari per questo servizio. Chi desidera cambiare volo per partire un altro giorno, potrebbe risparmiare comprando semplicemente un altro biglietto. Molte compagnie fanno pagare anche più di 200 dollari per questo servizio.

Change Fees

6. Servizi In Volo

Nei voli lunghi servono molti passatempi. Nessuno lo sa meglio delle compagnie aeree. Possono offrire musica o film a richiesta, ma la maggior parte delle compagnie aeree fa pagare per questi servizi. Analogamente, anche se molte compagnie aeree pubblicizzano una rete Wi-Fi in volo, raramente è economica e di certo non è mai gratuita. La maggior parte delle compagnie offre ancora snack e bevande analcoliche, anche se non bisogna contarci troppo. L’American Airlines e la Continental fanno pagare dai 3 ai 5 dollari per gli snack e il doppio per i pasti. Altre compagnie aeree che fanno pagare il cibo sono la Delta, la Frontier, e la Spirit.

In Flight Ammenities

7. Altri Costi

Alcuni costi extra bisogna aspettarseli. Tra questi, la tariffa extra per i minori non accompagnati, che richiedono una maggiore attenzione da parte del personale di bordo, o il costo per gli animali la cui presenza può causare frustrazione agli altri passeggeri. Tuttavia, alcune compagnie aeree hanno stabilito delle tariffe che non hanno molto senso. Chi vuole viaggiare con attrezzature sportive su un volo Airtran deve pagare un costo extra di 75 dollari. I clienti della Allegiant che vogliono annullare il volo devono pagare per non essersi presentati. I clienti della Spirit che hanno bisogno di stampare di nuovo il biglietto al desk dell’aeroporto pagano un costo extra.

Hidden Fees

More On MapQuest

Hylete 6-in-1 Backpack Is a Jack-of-all-trades … and Master of Them Too
Quiz: Name That City Map
Mexico Vacations: 10 Things to Know Before You Take Off
13 Dinge, die man auf Hawaii’s Big Island gesehen und erlebt haben muss
Die lästigsten Dinge, die Touristen in Flughäfen tun
Escaladez: les 10 monts célèbres que tous peuvent gravir!
20 faits intéressants sur le Costa Rica
10 Most Overrated Attractions in the World