8 Cose da Fare e da Vedere ad Antigua

Se vuoi fuggire ai Caraibi, non puoi perderti Antigua. Quest’isola, con un’area di 280 chilometri quadrati e con poco più di 80000 abitanti, è un paese meraviglioso fatto di spiagge, villaggi e incredibili paesaggi nell’entroterra. Cristoforo Colombo la chiamò “Antigua”, anche se dai nativi viene chiamata anche “Wadadli”. Comunque la chiami, l’isola vanta senz’altro molte emozionanti mete, tra cui queste otto.

1. Spiaggia di Galley Bay

Mentre passeggi lungo la riva sulla spiaggia di Galley Bay potresti credere di essere finito in un film della serie “Pirati dei Caraibi”. La sabbia è bianca e l’acqua di un turchese brillante. Le tartarughe marine nidificano su questa spiaggia, e se sei fortunato potresti vedere la schiusa delle uova. Inoltre, la spiaggia di Galley Bay è perfetta per il surf.

Galley Bay Beach Antigua

2. Betty’s Hope

Gli appassionati di storia devono assolutamente visitare Betty’s Hope, che si trova a Pares Village. Betty’s Hope era un tempo la piantagione di zucchero più grande di Antigua, quando l’isola era ancora una colonia britannica. Oggi questa meta offre ai visitatori uno spaccato della vita di allora nelle piantagioni. Ci sono mulini a vento dell’epoca e un centro di accoglienza per i visitatori che un tempo era una fabbrica di cotone.

Betty's Hope Antigua

3. Parco Nazionale Nelson’s Dockyard

Si incontra la storia anche nel Parco Nazionale Nelson’s Dockyard. Il “Nelson” da cui prende il nome è l’Ammiraglio Horatio Lord Nelson, che ha fatto di questo luogo il suo quartier generale tra il 1784 e il 1787. Gli effetti personali di Nelson, tra cui il suo telescopio personale, sono esposti al Dockyard Museum. L’area è ricca di interessanti negozi e bar che si affacciano sulla marina.

Antigua

4. Heritage Quay

Tra i passeggeri delle navi da crociera è molto in voga fare shopping all’Heritage Quay, un grande magazzino su due piani. La piazza accanto al grande magazzino, in cui i suonatori di steel drum spesso si esibiscono, è bordata da palme e offre una splendida vista sul porto di St.John. Nelle vicinanze si trovano anche due hotel.

St. John's Harbor Antigua

5. Shirley Heights

Accanto al Nelson’s Dockyard si trova Shirley Heights. In cima a questa collina, che raggiunge i 150 metri sul livello del mare, puoi ammirare il vulcano Montserrat, l’isola di Guadalupe e il tramonto di Antigua. Shirley Heights era un tempo un posto di guardia militare: vedrai i resti delle fortificazioni su tutta la collina. Sappi che la salita è piuttosto faticosa, perciò una volta arrivato potresti ricompensarti con un drink o un barbecue al Bar-Ristorante Shirley Heights Lookout

View from Shirley Heights Antigua

6. Il Ponte del Diavolo

Il Ponte del Diavolo (Devil’s Bridge) è un parco nazionale situato nella zona est di Antigua, nel punto in cui il Mar dei Caraibi incontra l’Oceano Atlantico. La cosa più significativa del parco è un’arcata gigante di pietra calcarea, prodotta dall’effetto delle forze naturali nel corso di milioni di anni. Indubbiamente questo “ponte” è una vista impressionante, ma pensaci due volte prima di attraversarlo. Camminarci sopra è molto pericoloso, essendo molto scivoloso, e chi sceglie di percorrerlo lo fa a proprio rischio e pericolo.

Devil’s Bridge Antigua

7. Stingray City

Il viaggio verso Stingray City inizia da Seaton, un insediamento nordorientale di Antigua. A Seaton sarai deliziato da scimmie e pappagalli, e potrai salire sul motoscafo che ti porterà nel giro di cinque minuti a Stingray City. Stingray City è una larga pozza d’acqua al centro di una grande barriera corallina. Qui potrai accarezzare e nutrire le razze, e se vuoi puoi fare anche snorkeling.

Stingray City Antigua

8. Il Rifugio per Asini di Antigua

Molti bambini adorano il Rifugio per Asini, un riparo per più di 150 asini gestito dalla Antigua and Barbuda Humane Society. Il Rifugio è aperto dal lunedì al sabato, e i visitatori possono accarezzare gli asini, dar loro da mangiare e passare del tempo con queste fedeli creature. Uno degli asini più popolari è Stevie, un animale gentile che ama le attenzioni che riceve dai suoi amici umani. Stevie è rimasto cieco dopo essere stato investito da un veicolo.

Donkeys

More On MapQuest

Best Gay Bars in East Village, New York City
Les 10 sites de ruines anciennes à visiter au Mexique
8 Cose da Sapere sull’Insegnamento dell’Inglese all’Estero
Courez autour du monde : les 13 meilleurs endroits pour courir un marathon
7 Awesome Things to do with Kids in Alberta
coffeeThe Best Coffee in Seattle: 9 Craft Coffee Spots You Can’t Miss
10 Can’t Miss Sites and Attractions in Virginia Beach
Richmond, VA Coffee Shops for People Who Take Their Coffee Seriously