9 Cose da NON Portare in Vacanza

Invece di concentrarci su cosa portare in vacanza, spostiamo l’attenzione su cosa NON portare, perché ammettiamolo… è capitato a tutti di tornare da un viaggio e dire “Questo non mi serviva”. Spesso quando facciamo le valigie per le vacanze vogliamo portare con noi le nostre cose preferite, ma forse questa non è sempre la strategia migliore! Portare in vacanza le cose sbagliate ti appesantisce, ti riempie le valigie, ti fa sprecare soldi o addirittura ti mette nei guai. Ecco una lista delle 9 cose peggiori da portare con sé:

1. Gioielli o Ricordi Insostituibili

Certo, potrebbe mancarti il gioiello di famiglia di tua nonna quando sei in vacanza fuori città, ma lascialo a casa per essere più tranquilla. Non solo corri il rischio di perdere i tuoi oggetti di valore, potresti anche renderti un potenziale bersaglio per dei ladri. Evita il rischio e goditi i gioielli quando torni a casa.

Jewelry

2. Set di Chiavi Completo

Invece di portare tutte le tue chiavi con te in vacanza, porta solo quelle assolutamente necessarie per arrivare a casa. Prendi un taxi per andare in aeroporto? Lascia a casa le chiavi dell’auto. Appena atterri andrai subito a casa? Lascia a casa le chiavi del lavoro. Eviterai di perderle o di farle cadere nelle mani sbagliate. Le chiavi che porti con te fissale bene al portafoglio o alla valigia, per essere sicuro che non cadano per sbaglio lasciandoti chiuso fuori di casa quando tornerai!

Keys

3. Cellulare

Non portare il tuo cellulare in un’altra nazione continuando ad usarlo come se fossi a casa, o dovrai pagare cari i costi del servizio di roaming. Controlla col tuo provider per vedere se c’è un pacchetto per il roaming, o cerca di sbloccare il tuo telefono e compra una SIM locale con un piano tariffario ragionevole appena atterri. Questo potrebbe farti risparmiare soldi e permetterti di usare il telefono per navigare e per le emergenze durante il viaggio.

Cell phones

4. Armi

Non c’è nemmeno bisogno di dirlo: non portare armi in vacanza. Ma a volte è facile dimenticare cosa viene considerato un’arma quando si viaggia! Se viaggi con un utensile multiplo, come un coltellino svizzero, assicurati di metterlo nel bagaglio che viene imbarcato nella stiva e non in quello a mano quando passi attraverso i controlli di sicurezza.

Swiss Army Knife

5. Liquidi

I liquidi possono causare un sacco di problemi quando si viaggia. Non solo possono esplodere e spargersi su tutti i tuoi averi accuratamente impacchettati, possono anche metterti nei guai all’aeroporto. Risparmiati il fastidio lasciando a casa i liquidi e comprando tutto quello di cui hai bisogno quando arrivi. Se devi assolutamente portare con te dei liquidi mettili in delle bustine con chiusura a zip a tenuta di acqua nel tuo bagaglio a mano. Se hai bisogno di avere questi liquidi nel bagaglio a mano assicurati che ogni liquido, gel, aerosol, crema o pasta sia in una quantità inferiore ai 100 ml per contenitore e metti i contenitori in una bustina di plastica con la zip di 17-18 cm di lato.

bottles

6. Attrezzature Sportive

Le attrezzature sportive possono essere grandi, ingombranti, e veramente scomode mentre sei in vacanza. Lasciale a casa – probabilmente, se hai in programma di fare una specifica attività durante la vacanza, potrai noleggiare il necessario una volta arrivato. Ad esempio, i luoghi che offrono la possibilità di fare snorkeling o hanno dei campi da tennis in genere offrono attrezzatura da snorkeling e racchette. Controlla prima di partire, per risparmiare spazio e peso con le valigie.

sports equipment

7. Guide

Non appesantire il tuo bagaglio con voluminose guide. Se stai viaggiando con un dispositivo elettronico, usa internet, oppure i servizi locali come gli internet café o i computer dell’ostello o dell’albergo per cercare le informazioni che ti servono. Se hai bisogno di mappe o informazioni all’arrivo, stampale in anticipo – un paio di fogli di carta occupano molto meno spazio di un’intera guida.

Guide books

8. Bagagli Troppo Prudenti

È facile esagerare quando si fanno le valigie, e si finisce per prepararsi ad ogni possibile scenario. Controlla invece le previsioni del tempo, ed esamina il tuo itinerario per assicurarti di ridurre all’osso la lista delle cose da mettere in valigia. Non hai bisogno di 3 giacche invernali per un viaggio in Thailandia, e non hai bisogno di quegli ingombranti scarponi da trekking se non hai in programma un’escursione. Anche se ti mancasse qualcosa, puoi sempre comprare quello che ti serve una volta a destinazione.

overstuffed luggage

9. Scarpe Scomode

Una delle grandi gioie del visitare un posto nuovo è passeggiare e immergersi nella cultura. Non rovinare la tua giornata arrancando in un paio di scarpe scomode e ricordati che la comodità viene sempre prima della moda. Porta il paio di scarpe per camminare più comodo che hai, oppure, se devi comprare delle scarpe nuove per l’occasione, risparmiati un po’ di agonia e indossale un po’ prima del viaggio. Ancora meglio se riesci a limitare il numero di paia di scarpe che porti con te!

Blisters and sore feet

More On MapQuest

The serenity of sunrise
10 Best Safaris in Africa
Les Sites Naturels du Patrimoine Mondial de l’UNESCO au Canada
5 Tips For Easy European Train Travel
Les 12 meilleurs endroits pour célébrer le Nouvel An Chinois cette année
Die 20 schmutzigsten Städte der U.S.A.
10 destinations de vacances à petit budget
Things to See in Yellowstone National Park