I 10 Paesi da Visitare nel 2015 Secondo la Lonely Planet

Dato che il 2014 è quasi finito, senza dubbio molti di noi stanno già guardando avanti e stanno pianificando le vacanze dell’anno prossimo. Se non riesci a decidere qual è la prossima meta che vuoi barrare dalla tua lista dei desideri, scopri la lista dei paesi migliori da visitare nel 2015 stilata dalla Lonely Planet nella sua nuova guida “Best in Travel 2015”. Tutte le nazioni sono stata scelte per la loro attualità, le esperienze uniche che offrono e per la loro capacità di meravigliare.

10. Marocco

La Lonely Planet descrive il Marocco come uno dei paesi più variegati dell’Africa e siamo d’accordo con questa scelta vista la serie di antiche città, vasti paesaggi desertici e coste accidentate che questo paese ha da offrire. Con 9 Patrimoni Mondiali dell’Umanità dell’UNESCO, questo paese ha una storia ricca e infinite possibilità da esplorare.

Marrakesh, Morocco

9. Santa Lucia

Nota soprattutto per l’abbondanza di strutture balneari di lusso, Santa Lucia ha molto di più da offrire oltre alle sue caratteristiche più note (non che camminare in un paradiso in terra sia una brutta cosa!). Anche se le spiagge sono davvero l’attrazione principale di questa isola dei Caraibi, ci sono anche avventure incredibili da vivere nelle splendida foresta pluviale, mercati e bazar unici, e piccole città costiere da esplorare.

St. Lucia

8. Filippine

La Lonely Planet afferma che ormai da molto tempo le Filippine meritavano di far parte di questa lista. Con splendide spiagge di sabbia bianca, coste pittoresche e incantevoli barriere coralline, sono una meta per le vacanze più bella di quanto pensi. Il paese è famoso anche per il cibo, la musica e le feste in strada che creano un’atmosfera quasi da luna park.

El Nido bay and Cadlao island, Philippines

7. Serbia

Mentre molte mete europee sono notoriamente costose, la Serbia si è guadagnata un posto nella top 10 per il suo carattere economico, ed è stata definita “uno dei segreti meglio protetti d’Europa” dalla guida turistica. Inoltre, L'”Exit Festival” che si tiene in questo paese è stato appena eletto ‘Miglior Festival Europeo’ agli European Festival Awards. La vita notturna a Belgrado rivaleggia con quella delle maggiori mecche del divertimento come Ibiza e Berlino. Questo è il momento giusto per andare a visitare questa splendida nazione, perché ora che si è sparsa la voce le folle accorreranno.

Saint Sava temple, Belgrade Serbia

6. Repubblica del Congo

Forse la sorpresa maggiore della lista, la Repubblica del Congo, è al 6° posto, al di sopra di alcune tra le mete preferite per le vacanza come Santa Lucia. Tra i motivi della scelta ci sono le infrastrutture turistiche molto migliorate di recente, le strade migliori e nuove possibilità di safari che offrono l’opportunità di vedere gorilla ed elefanti nel loro ambiente naturale. Questo paese è anche pieno zeppo di foreste pluviali quasi incontaminate che lo rendono una meta da sogno per gli appassionati della natura.

shutterstock_173629688

5. Irlanda

5° nella lista, l’Irlanda quasi certamente avrà un boom come meta turistica nel 2015 grazie alla pubblicità fatta dalla Lonely Planet. L’influente guida turistica definisce l’Irlanda “incredibilmente bella” e “un vero affare”. Ed è vero, visto che le tradizioni musicali, i balli, la birra, il whiskey e il cibo sono ben radicati e non aspettano altro che i turisti entusiasti per coinvolgerli.

Kylemore Abbey, Ireland

4. Nicaragua

Visto il ritorno di fiamma negli ultimi anni per i viaggi in Centro America non c’è da meravigliarsi della presenza di una di queste Gemme Latino Americane sulla lista. Il Nicaragua, una volta noto soprattutto per la tumultuosa scena politica e per le agitazioni civili, ha fatto molta strada ed è diventato una meta turistica affermata. Oltre ai paesaggi della giungla, troverai vivaci città e cibo fantastico. Il paese inoltre, è diventato anche una delle mete principali per l’eco-turismo, una tendenza molto di moda nel settore.

Conception Volcano, Nicaragua

3. Lituania

Un’altra delle gemme nascoste dell’Europa, la Lituania, è in terza posizione nella top ten della Lonely Planet che la definisce un paese “ribelle, pittoresco e vivo”. Situata sul maestoso Mar Baltico, questa nazione è ricca di storia, paesaggi e mistero. Anche se altre mete europee sono comunque più affollate dai turisti, sentiremo parlare sempre di più della Lituania.

Vilnius, Lithuania

2. Namibia

La Namibia festeggia il 25° anniversario dell’indipendenza nel 2015, ed è il secondo paese africano nella top ten di quest’anno. Anche se il Congo è apprezzato per la sua natura selvaggia, la Namibia è stata inclusa nella lista per il suo progresso nel campo dello sviluppo sostenibile. Il paese è il primo in Africa ad aver incluso la protezione dell’ambiente nella sua costituzione. Dato che la perdita delle aree naturali è un tema di importanza globale, è il momento di supportare un paese che cerca di combatterla.

Namibia

1. Singapore

Al primo posto e per la prima volta nella top ten, Singapore è chiaramente una meta turistica in grande ascesa. I fattori che hanno influenzato questa scelta sono molti, in particolare la costruzione nel paese di molti hotel di lusso e di attrazioni come il Centro Sportivo di Singapore e la Galleria d’Arte Nazionale di prossima apertura. Inoltre, sta aumentando anche la popolarità della nazione nel panorama internazionale della moda, e ci sono incredibili centri commerciali. Aggiungi a tutto ciò il fatto che nel 2015 questo paese festeggia il 50° anniversario dell’indipendenza e sarai d’accordo con noi che Singapore è una meta obbligatoria per l’anno prossimo.

Singapore city at night

More On MapQuest

The 12 Best Rooftop Bars and Patios in Canada
shipwreck lake ontarioFascinating Shipwrecks In The Great Lakes
Our Journey to Everest Base Camp: Day 7 – 9 Dingboche to Everest Base Camp
These Sheep are Better Coiffed than I Am
Les 10 parcs à thème les plus excitants au monde
Eagle Creek Gear Warrior Review, and Win a Free Travel Set!
10 Things to See and Do in Indianapolis
8 Best Places in the US to Watch Fall Foliage