I 10 Posti Migliori per Ascoltare Blues dal Vivo a Chicago

Come il jazz, il blues è nato nella zona sud del delta del Mississippi, facendosi strada lungo il grande fiume fino a trovare una casa nei tanti locali notturni di Chicago. Anche se sono passati ottant’anni da quando jazz e blues riempivano l’aria, ci sono ancora molti luoghi nella “città ventosa” in cui si possono ritrovare i ritmi del blues. Ecco i dieci migliori:

1. B.L.U.E.S.

Con un nome così, questo locale di Chicago si piazza in cima alla lista. Pieno di fumo e con un pubblico non troppo giovane, gli spettacoli blues molto partecipati che si tengono quasi ogni sera sono da non perdere, che tu sia o meno un appassionato di blues. Gli amanti della musica non possono visitare Chicago senza passare da questo snodo del blues ruvido e verace.

Chicago Blues 1

2. Kingston Mines

“Ascolta musica, bevi birra e parla forte” è un mantra che viene messo in pratica ogni notte in questo paradiso del blues a Chicago. Con l’unico bar aperto dopo le 4 del mattino e due palchi, il Kingston Mines fa il pieno tutte le sere della settimana. Con 30 anni di esperienza nel promuovere la bellezza del blues nella zona di Chicago, questo locale è anche frequentato dai musicisti blues di Chicago.Se ti piace il rumore, e ami l’intrattenimento senza fine, questo è il locale blues che fa per te.

Chicago Blues 2

3. Buddy Guy’s Legends

Gli interni lucidi di questo rilassato blues club attirano molti turisti e abitanti della zona, ma la qualità degli spettacoli blues serali vale decisamente la visita. Il club ha la fama di essere un luogo per turisti, ma l’atmosfera, i tavoli da biliardo, la cucina tipica del sud e la qualità della musica blues lo rendono un ottimo posto per ascoltare anche blues dal vivo.

Chicago Blues 3

4. The Underground Wonder Bar

Il proprietario di questo piccolo locale, Lonie Walker, suona ancora qui tre volte a settimana, ma le altre serate sono ricche di spettacoli musicali eclettici, dal blues al jazz, alla chitarra acustica e al pianoforte. Lo spazio limitato rende gli spettacoli divertenti e molto partecipati, rendendo l’Underground Wonder Bar un classico di Chicago.

Chicago Blues 4

5. Checkerboard Lounge

L’autentica esperienza blues che viene offerta al Checkerboard Lounge attira studenti, turisti, locali e fans dell’hard blues ogni sera della settimana in questo locale della zona sud. Il quartiere può non essere così invitante come l’interno di questo classico locale blues, ma chiunque voglia ascoltare buona musica deve assolutamente passare di qua.

Chicago Blues 5

6. Andy’s Jazz Club

Il jazz e il blues sono sempre stati intrecciati, e non c’è posto migliore dell’Andy’s in tutta Chicago per assistere alle meraviglie del jazz. Oltre ai classici swing e bebop, a volte anche il blues riempie l’ambiente del locale. c’è musica tutto il giorno, perciò puoi fare una sosta ad Hubbard Street in ogni momento per passare un’ora piacevolmente.

Chicago Blues 6

7. Pops for Champagne

Questo bar ‘musica e champagne’ ha successo da ormai 25 anni. Il piano di sopra è in genere popolato da clienti abituali che sorseggiano alcolici e socializzano nel locale alla moda, mentre al piano di sotto i dolci suoni del blues e del jazz avvolgono spazi più intimi. Oltre alle 125 varietà di champagne, il Pops ha anche un bar completo e un ottimo menu di lusso.

Chicago Blues 7

8. Close Up 2

Il Close Up 2 non è specializzato in blues, ma le calde note del jazz suonato da musicisti locali e nazionali in questo intimo locale lo rendono uno dei preferiti dagli appassionati di musica di Chicago. La musica, le luci e l’ambiente nel complesso lo rendono un’ottima meta per un appuntamento romantico.

Chicago Blues 8

9. Blue Chicago on Clark

Dove cantano le migliori vocalist blues di tutto il paese? In questo storico locale. I suoni dolci e pieni di sentimento che permeano l’aria di questo locale blues sono davvero leggendari.

Chicago Blues 9

10. Green Mill

Un tempo era un popolare luogo di ritrovo per Al Capone, e una rivendita clandestina di alcolici nel periodo del proibizionismo: il Green Mill riesce ancora oggi a mantenere l’atmosfera dei tempi andati. Questo locale innegabilmente affascinante, è tuttora un punto fermo per il popolo trendy degli amanti della musica di Chicago.

Chicago Blues 10

More On MapQuest

10 Best Sights of Litchfield National Park
Tasting Tequila on National Margarita Day
Photo by Ian Schneider on Unsplash12 Days of Giving: The Gift of Passion
10 Things to See and Do in Providence
Places to Discover Frank Lloyd Wright in Buffalo
7 Budget Friendly Activities to do in Niagara Falls
The 10 Best Pet-Friendly Hotel Brands For Your Furry Friend
24 hours in Istanbul