Le 10 Cascate Più Mozzafiato del Mondo

La vista delle cascate toglie il fiato, qualunque sia la loro altezza. Che siano nel profondo della giungla o in un parco nazionale, non smettono mai di stupire con le loro dimensioni e la loro potenza, sopratutto quando le guardi da vicino. Ecco le 10 cascate più mozzafiato del mondo:

1. Cascate dell’Iguazu (Brasile/Argentina)

Queste magnifiche cascate si trovano lungo il fiume Iguazu al confine tra Argentina e Brasile, e cadono da un’altezza di 270 metri. Il momento migliore per visitarle è in primavera e in autunno (maggio e novembre).

Iguacu Falls

2. Cascate Vittoria, ovvero Mosi-oa-Tunya (Zimbabwe/Zambia)

Queste cascate si trovano lungo il fiume Zambezi, che scorre al confine tra Zambia e Zimbabwe e venne scoperto per la prima volta da David Livingstone. La cascata ha un’altezza di oltre 100 metri e si estende per un miglio. Se fai una passeggiata nei dintorni calpesterai il suolo di entrambe le nazioni. Il momento migliore per vedere queste cascate è tra novembre e aprile.

Victoria Falls

3. Cascate del Niagara (Canada/USA)

Chi non ha mai sentito parlare delle cascate del Niagara? Sono davvero mozzafiato. Le cascate del Niagara sono composte da 3 cascate – le cascate Horseshoe (cioè a ferro di cavallo) in Canada, le cascate Bridal Veil (cioè velo da sposa) e le cascate Americane in America. Questa cascate hanno il flusso maggiore al mondo e un’altezza di 50 metri. Fai un giro sulla Maid of the Mist, la prima barca a navigare vicino alle cascate. Il momento migliore per vedere queste cascate è tra aprile e ottobre.

Niagara Falls
Songquan Deng / Shutterstock.com

4. Cascate Reichenbach (Svizzera)

Questa splendida meta turistica è stata il teatro dell’ultima avventura di Sherlock Holmes. Le cascate si trovano nel Bernese Oberland, tra picchi e gole. L’altezza delle cascate raggiunge i 250 metri. La famosa ferrovia a cavo che parte da Willingen si trova lungo le cascate. Il momento migliore per visitarle è tra la metà di maggio e l’inizio di ottobre.

Reichenbach Falls

5. Cascate Kaieteur (Guyana)

All’interno del parco nazionale della Guyana, le cascate Kaieteur cadono da un’altezza di 225 metri nel fiume Potaro. Prenota un volo da Georgetown per raggiungere le cascate.

Kaieteur Falls

6. Cascate Yosemite (USA)

L’acqua irrompe dalle cascate Yosemite da un’altezza di 739 metri. Si trovano in California, negli Stati Uniti, e puoi visitarle dalla tarda primavera all’inizio dell’estate, quando iniziano ad asciugarsi fino a seccare completamente tra agosto e settembre. Le cascate Yosemite sono 3 – la Yosemite Superiore, le cascate di mezzo, e la Yosemite Inferiore.

Yosemite Falls

7. Cascate Angel (Venezuela)

Situate in Venezuela, le cascate Angel sono considerate le più alte al mondo. I turisti che vogliono visitare le cascate devono fare un viaggio in canoa di 5 ore attraverso la foresta tropicale del Venezuela per raggiungerle. Le cascate cadono da un’altezza di 979 metri. Nella lingua venezuelana Pemon si chiamano Merepakupai Meru. Il momento migliore per visitarle è tra maggio e novembre.

Angel Falls

8. Gulfoss (Islanda)

L’Islanda è una terra incantata che ti farà credere all’esistenza di elfi e folletti. Il paesaggio è di un altro mondo, con enormi ghiacciai, getti di acqua bollente, montagne dai colori meravigliosi, sorgenti geotermiche e affascinanti cascate. Tra le cascate più belle e impressionanti ci sono le cascate Gulfoss. Scendono a ondate su una serie di gradini e spariscono in un crepaccio. Quando il sole è alto puoi vedere l’arcobaleno all’interno del crepaccio.

Gullfoss Waterfall

9. Cascate Sutherland (Nuova Zelanda)

Queste cascate nascono dalla cima delle montagne, al di sopra del Milford Sound. Sono alte 580 metri e si trovano nel Parco Nazionale di Fiordland. Dovrai fare un’escursione lungo la Milford Track, un sentiero del Parco, per raggiungere le cascate. Queste cascate sono stabili e cadono lungo una parete scoscesa, per questo sono un vero spettacolo per i turisti.

Sutherland Falls

10. Cascate Detian (Cina/Vietnam)

Queste cascate si trovano al confine tra Cina e Vietnam, e si estendono per quasi 270 chilometri. Prendi l’autobus da Nanning City in Cina per raggiungere queste cascate a tre livelli. In territorio cinese si chiamano Detian, e in territorio vietnamita si chiamano Ban Gioc.

Detian Waterfall

More On MapQuest

10 Interesting Facts You Didn’t Know About Greenland
Kay Ess in BrittanyTrading Places in Lisbon: 7 Questions for Art Magazine Editor Kay Ess
Photo by Kal Visuals on Unsplash10 Simple Things You Can Do Today That Will Make You Happy
10 Things to See on Your Trip to Prague
StarHill FarmsThe Antidote for Kids’ Tech Addiction: Weekend on the Farm
Ecuador: El Cajas National ParkThe Most Popular Tourist Attractions in Ecuador
Le 10 Mete Migliori per una Vacanza Zaino in Spalla
8 Best Winter Adventure Parks Canada