Le 10 Città Migliori per Andare in Pensione negli Stati Uniti

Scegliere dove andare in pensione negli Stati Uniti può essere difficile—ci sono così tante ottime possibilità e tanti fattori da tenere in considerazione! Che tu voglia vivere un pensionamento attivo e ricco di avventure o voglia scappare dalla vita frenetica della metropoli, ecco le migliori città americane in cui andare in pensione.

1. Prescott, Arizona

Se ti piacciono le attività all’aperto e vuoi un panorama culturale vivace potresti andare in pensione a Prescott, in Arizona. Questa antica città di minatori nel nord dell’Arizona ha un’estate più fresca rispetto all’Arizona meridionale, che ti aiuta a stare alla larga dalle temperature eccessive. L’economia è fiorente, la storia locale ricca e i prezzi delle case bassi: questa città è un’ottima candidata per chi vuole andare in pensione.

Thumb Butte in Prescott, Arizona

2. Venice, Florida

Venice è una piccola comunità di pensionati sul Golfo del Messico, in Florida. Prende il nome da Venezia, in Italia: ci sono molti fiumi e canali che scorrono attraverso la città ed è stata progettata ispirandosi alle architetture italiane rinascimentali. Il traffico calmo e i prezzi bassi garantiscono una pensione tranquilla, ed è ottima soprattutto per chi è più anziano. I parchi, le spiagge, i campi da golf e da tennis, e la vicinanza al mare ti terranno impegnato, inoltre essendo vicino a Sarasota avrai tutto quello che ti serve.

venice beach, florida

3. St. Augustine, Florida

La città storica di St.Augustine, in Florida, è un luogo perfetto per un appassionato di storia che voglia andare in pensione. L’economia locale è basata sul turismo, quindi se hai voglia di fare volontariato e di essere parte attiva della comunità questa potrebbe essere la città giusta per te. Sulla costa nord orientale della Florida, questa città è fresca d’estate rispetto alle altre città dello stato.

St. Augustine, Florida

4. Beaufort, Carolina del Sud

La pittoresca e affascinante città di Beaufort nella Carolina del Sud, è una delle principali mete per il pensionamento. Questa antica città fluviale ha molti campi da golf e molti luoghi per la pesca, inverni miti ed estati tiepide. Le strutture militari della città rendono l’economia solida e la popolazione diversificata—anche se la comunità di pensionati a Beaufort è in continua crescita, ci sono anche molte famiglie.

Beaufort, South Carolina

5. Myrtle Beach, Carolina del Sud

Qualunque cosa tu cerchi per il tuo pensionamento, che sia una vita in centro città o una vita in una città di fondazione, a Myrtle Beach la troverai. Alcuni dei punti forti sono il Grand Stand—una sconfinata spiaggia di sabbia incontaminata, negozi e ristoranti alla moda, basso costo della vita, ottimi cinema, ottime strutture mediche, e abbastanza campi da golf da non annoiarti mai. Per tutti questi motivi, vivere il tuo pensionamento a Myrtle Beach ti piacerà sicuramente.

Myrtle Beach, South Carolina

6. Abilene, Texas

Se stai cercando un luogo economico per andare in pensione dirigiti ad Abilene, in Texas. Il costo della vita è circa il 10% in meno rispetto alla media nazionale, e questa città nata lungo le direttrici postali di un tempo è diventata una comunità di pensionati. Il clima è mite tutto l’anno e le fantastiche occasioni sociali e le opportunità ricreative per anziani ad Abilene ti terranno impegnato e in compagnia tutto l’anno.

Texas flag

7. Austin, Texas

Questa grande città ha molto da offrire sul piano delle attività per mantenere i pensionati sempre impegnati. Sede dell’Università del Texas, questo centro nevralgico culturale ha un’economia fantastica, un clima tiepido, molte opportunità per fare volontariato, mercati d’arte all’aperto, gallerie d’arte, musei, teatri, bassa criminalità, ed è la capitale mondiale della musica dal vivo. Con così tante cose da fare, questa città è adatta per i pensionati pieni di energie che non stanno cercando un posto troppo tranquillo!

downtown austin tx

8. Boise, Idaho

Boise, in Idaho, è un’ottima meta per adulti attivi che vanno in pensione. Ti piace andare in bici? Questa città è una delle migliori da vivere e girare su due ruote. Ti piacciono le attività all’aperto? Le montagne sono praticamente nel tuo giardino, e il fiume con le sue rapide offre opportunità avventurose ai pensionati più temerari. Nel centro di Boise ci sono negozi, ristoranti ed eventi culturali. Con molti percorsi pedonali e una bassa criminalità, ti sentirai sicuro ad uscire di casa in questa grande città.

Boise Idaho

9. Palm Springs, California

Nella Coachella Valley, Palm Springs è una delle più famose città di pensionati in tutto il mondo. Il paesaggio mozzafiato e la ricchezza culturale attirano persone da tutto il monto che vengono a passare qui gli anni della pensione. I pensionati ancora attivi possono godersi il panorama golfistico e il vicino Parco di Joshua Tree, e chiunque può apprezzare i 350 giorni di sole all’anno. Ma fai attenzione—le estati qui sono così calde che devi restare in casa con l’aria condizionata!

 Palm Springs, CA

10. Salt Lake City, Utah

Abbarbicata sui Monti Wasatch, nello Utah, e vicina al Grande Lago Salato, la splendida Salt Lake City è un luogo pittoresco in cui passare gli anni della pensione. Perfetta per gli adulti ancora attivi, offre la possibilità di giocare a golf e di fare molti sport invernali. Aria pura, economia fiorente, molte opportunità di volontariato e una quantità superiore alla media di medici pro capite rende questa città una delle principali mete per il pensionamento! A Salt Lake City ci sono inverni freddi ed estati calde e secche, quindi evita questa città se non riesci a sopportare il freddo!

Salt Lake City, UT

More On MapQuest

Cayman IslandsWhere Every Day is Perfect: Review of Coral Stone Club in the Cayman Islands
Bucket List Travel: Places you can rent to live like a rock star
The Best Things to See and Do in Chattanooga
Die 10 schönsten Road-Trips der USA
10 faits intéressants sur la Russie
Les 10 choses les plus incroyables à voir à Dubaï
10 Dinge, die Sie auf Bora Bora nicht verpassen sollten
Delaware Theme and Amusement Parks for Families