Le 10 Migliori Mete Caraibiche per le Tue Vacanze

Ai Caraibi ci sono alcune delle mete più belle al mondo per una vacanza. Questo è il motivo per cui queste isole sono una destinazione così popolare tra i turisti di tutto il mondo. Molti però, non sanno decidersi sulle isole da visitare. Anche se può sembrare che ogni isola dei Caraibi sia ugualmente perfetta, ci sono delle differenze significative tra l’una e l’altra. Diamo un’occhiata alla top ten delle isole caraibiche per capire a quale tipo di turista è più adatta ciascuna di esse.

10. Aruba

Aruba offre un gran numero di attività per le persone di tutte le età. Da un lato è perfetta per le famiglie, con molti villaggi turistici rivolti proprio alle famiglie con bambini. Dall’altro lato offre la possibilità di fare attività pensate per gli adulti, come giocare al casinò o godersi la vita notturna. Aruba ha anche un paesaggio diverso rispetto alle altre isole dei Caraibi, con un aspetto più desertico e meno foreste.

Aruba

9. Santa Lucia

Considerata una delle più belle isole dei Caraibi, Santa Lucia è da tempo una meta popolare per le coppie in luna di miele. Ospita molte strutture turistiche “tutto incluso” ricche di amenità, un panorama lussureggiante con montagne e spiagge primordiali. L’isola è famosa anche per il festival jazz che vi si tiene annualmente in primavera.

St. Lucia

8. Barbados

Barbados è una delle isole caraibiche più sfaccettate, ed offre un’ampia gamma di sistemazioni ed attività. Ci sono hotel per ogni budget, e una grande varietà di panorami e di attività culturali. I turisti amano soprattutto la vivace città di Bridgetown, che risale al diciassettesimo secolo. Una delle attrazioni più spettacolari dell’isola è la Grotta di Harrison, una formazione strabiliante che è possibile ammirare a bordo di una linea tranviaria.

Barbados

7. Anguilla

Anguilla è famosa soprattutto per le sue spiagge bianche, e ce ne sono più di 30 tra cui scegliere. Si tratta di una delle isole più piccole dei Caraibi, e si può visitare interamente in pochi giorni. L’isola è perfetta per chi è in cerca di una vacanza ai Caraibi che sia tranquilla e meno turistica della media. Ma qui puoi ugualmente trovare un’interessante vita notturna che ti stimoli dopo una giornata di relax sulla spiaggia.

Anguilla

6. St. John

Dal momento che St.John fa parte delle isole vergini degli Stati Uniti, i cittadini americani possono visitarla senza bisogno di fare il passaporto. In questo periodo si trovano molte soluzioni economiche sia a St.John che a St.Thomas, perciò sono entrambe adatte a chi non ha un budget molto alto. Gli amanti del nuoto con maschera e boccaglio non devono perdersi Trunk Bay, uno dei luoghi migliori dei Caraibi per osservare una impressionante vita sottomarina.

St. John Virgin Islands

5. Bermuda

Bermuda è nota come una delle più eleganti isole caraibiche, e anche una delle più formali. Risente di una forte influenza britannica, e in molti posti scoprirete che viene ancora servito il tè delle cinque, ed è facile imbattersi in una partita di cricket. Bermuda è anche una destinazione fantastica per gli amanti del golf, dato che sull’isola si trovano molti campi di livello mondiale. L’isola è facilmente raggiungibile dalla costa est degli Stati Uniti. I voli da New York a Bermuda durano soltanto un paio d’ore.

Bermuda

4. Antigua

Antigua è una piccola isola spesso citata assieme alla sua vicina Barbuda. Si tratta di una popolare meta per i giocatori d’azzardo, ed ospita una certa varietà di casinò. La vita notturna è intensa sotto ogni aspetto, dai ristoranti ai bar e alle discoteche. Le spiagge sono altrettanto spettacolari, e ce ne sono letteralmente centinaia, coperte di sabbia bianca e rosa.

Antigua

3. Vieques

Questa isoletta non è famosa come le sue vicine, e molti turisti la considerano una cosa buona. Vieques è forse l’isola migliore dei Caraibi per chi vuole davvero allontanarsi da tutto. Ha meno di 10000 abitanti, e l’aspetto di un’isola deserta. È una meta popolare per le coppie in luna di miele e per gli eco-turisti, attratti dalla zona protetta conosciuta come Mosquito Bay.

Vieques

2. Porto Rico

Porto Rico è parte del commonwealth degli Stati Uniti, quindi i cittadini americani non hanno bisogno di fare il passaporto per visitare l’isola. È un’isola movimentata e ricca di cose da fare. Città come San Juan e Ponce offrono siti storici da visitare, buon cibo e ottima vita notturna. Ci sono tanti tipi diversi di spiagge, che rendono l’isola attraente sia per i surfisti che per gli amanti del nuoto sottomarino, e per chi vuole semplicemente rilassarsi. Porto Rico ospita anche piccoli e grandi casinò.

Puerto Rico

1. Giamaica

La Giamaica attrae turisti di diversi tipi. Alcuni arrivano per ammirare la flora e la fauna, con le molte specie di uccelli esotici. Altri apprezzano il famoso panorama della musica reggae, nata su quest’isola. Alti ancora sono attratti dai pacchetti turistici molto convenienti per la Giamaica, soprattutto quelli “tutto incluso”. E per finire, molti amanti del golf si recano a Montego Bay, nota per i migliori campi da golf dei Caraibi.

Jamaica

More On MapQuest

The Top 8 Pet-Friendly Vacation Destinations in Europe
Top 10 Must-See Cyprus Attractions
The 10 Coolest Observation Decks in Europe
Kentucky Bluegrass Photo Essay: State 38 on my 50 by 50 Quest
Olympic National Park
The Highlights of Travelling Across Java Indonesia
The 6 Worst Airline Disasters of 2015
3 Ways to Effectively Assess a Legal Cannabis Company