Le 10 Principali Attrazioni Turistiche dell’Ecuador

L’Ecuador è una dei paesi più belli del pianeta. Si trova all’equatore, ed è punteggiato da vulcani, giungle lussureggianti e la sua splendida costa è bagnata dall’Oceano Pacifico. La gente è molto amichevole, e vi sono città ricche di vita. Ecco una guida per chi vuole visitare l’Ecuador, con le dieci attrazioni turistiche più interessanti del paese.

1. Cotopaxi

Una delle cose per cui l’Ecuador è noto sono i vulcani. Cotopaxi è il secondo monte più alto del paese, ed è anche un meraviglioso vulcano ricoperto di neve. Vi è uno dei pochi ghiacciai che si trovano all’equatore. Si torva molto vicino a Quito, quindi è un’ottima meta da raggiungere in giornata per i visitatori che vogliono esplorare il vulcano da vicino.

Cotopaxi

2. Quilotoa

Lo splendido lago che si è formato nel cratere si trova in alto, sulle Ande. Il lago si è formato più di 800 anni fa, quando un vulcano fece esplodere la propria cima. Il lago è profondo più di 250 metri e l’acqua è stupenda. Il colore varia dal blu più vivace al verde, mentre i raggi del sole cambiano inclinazione sulla sua superficie.

Quilotoa

3. La Basilica del Voto Nazionale

Chi si trova a Quito deve visitare questa meravigliosa cattedrale. Si tratta della più grande cattedrale neo-gotica dell’emisfero occidentale, e questo nonostante non sia stata terminata. La leggenda narra che il completamento della cattedrale porterà con sé la fine del mondo.

The Basilica of the National Vow

4. El Panecillo

Come la statua del Cristo Redentore veglia su Rio de Janeiro, El Panecillo protegge Quito. La collina di origine vulcanica al di sopra della zona vecchia di Quito ha al suo apice una statua della Vergine Maria. Questa statua è davvero unica. Si tratta della sola rappresentazione della Vergine Maria con ali da angelo. Venne costruita con più di 7000 pezzi separati di alluminio ed è alta 45 metri.

El Panecillo

5. Malecon 2000

Guayaquil è una città giovane e ricca di vita, e il Malecon 2000 ne è il cuore pulsante. Questa vivace passeggiata sul lungofiume ospita i migliori musei, ristoranti e artisti con un’atmosfera unica in tutto il paese. Il posto perfetto per un pasto di alto livello e per fare shopping in Ecuador.

Malecon 2000

6. Parco Nazionale Cajas

Un luogo meraviglioso con più di 250 laghi da esplorare. Ospita anche molte specie di piante e di animali, tra cui una tra le più vaste collezioni di spezie del pianeta.

Cajas National Park

7. Baños

Baños è una delle attrazioni più interessanti del paese. Questa città si trova in alto sulle Ande, ed è circondata di cose da fare. Ci sono mille attività avventurose tra cui scegliere: ad esempio il rafting, l’arrampicata e la scalata sulle montagne, deltaplano ed escursionismo. E quando hai bisogno di rilassarti puoi fare i fanghi o immergerti nelle sorgenti termali per sciogliere qualsiasi tensione.

Banos Ecuador

8. Laghi Mojanda

Sono tre grandi laghi di origine vulcanica creati dal vulcano Mojanda. Il vulcano è inattivo da più di 200000 anni, ma i suoi bellissimi laghi sono un testamento della potenza che un tempo possedeva. La zona è desolata e offre ai visitatori l’occasione di esplorare la bellezza di un paesaggio aspro e brullo.

Mojanda Lakes

9. Tena

Molti turisti in Ecuador evitano la giungla per visitare le montagne, ma la regione amazzonica del paese vale la pena di essere esplorata. Tena è il punto di partenza per le spedizioni nella foresta amazzonica, ed è uno dei luoghi migliori del paese per fare white water rafting.

Tena Ecuador

10. Montañita

Nessun viaggio in Ecuador è completo senza un viaggio sulla costa pacifica, e Montañita è la città costiera migliore da visitare. Questo piccolo villaggio è pieno di vita e ospita alcune grandi strutture turistiche, oltre ad alcune delle più belle proprietà sul mare al mondo. Un ottimo luogo per chi vuole imparare a fare surf, in cui potrai trovare anche alcune ottime scuole di spagnolo.

Montañita

More On MapQuest

Wrangell – St. Elias National Park and Preserve
The Top Innovative Travel Accessories You Won’t Be Able To Travel Without
The Top Things to See and Do in Madison, Wisconsin
Brits Abroad: Tips for visiting Australia from the UK
12 Things to See and Do in Brussels
Cooking with an Electric Pressure Cooker
Pantone 2019 color of the year, Living CoralPantone’s Color of the Year: Living Coral
10 Best Sights of Litchfield National Park