Le 5 Attività Più Adrenaliniche da Fare alle Cascate del Niagara

Con così tanti parchi divertimento, spazi gioco acquatici e mascotte, molti tendono a pensare alle Cascate del Niagara come una meta per le vacanze pensata esclusivamente per le famiglie. Noi invece crediamo che le cascate abbiano qualcosa da offrire a chiunque… compresi colore che vanno a caccia di emozioni. Quindi, tieniti forte perché in questo articolo scoprirai le migliori attività per chi cerca azione e avventura a Niagara.

5. Vola sulle Cascate

Tutti sono capaci di stare in piedi davanti alla balaustra e guardare le cascate dal solito punto di vista: invece, cosa ne pensi di movimentare le cose con una vista delle cascate a volo d’uccello? La Niagara Helicopters offre voli sopra alle cascate ogni 15 minuti, in elicotteri a 6 posti che partono dalla zona di Whirlpool del fiume Niagara e sorvolando sia le cascate americane che quelle canadesi. La National Helicopters offre a sua volta tour sopra alle cascate ed è specializzata in pacchetti completi. In entrambi i casi troverai il modo perfetto di combinare un panorama spettacolare con un po’ di avventura.

Niagara Falls

4. Paracadutismo al Chiuso – Niagara Freefall

Stai cercando l’emozione che si prova col paracadutismo ma non sei ancora pronto per saltare da un aereo? Hai trovato quello che fa per te, perché al Niagara Freefall offrono l’opportunità di fare paracadutismo in un ambiente chiuso, sicuro e controllato. Dopo un training da 25 minuti e un mini-corso sulle misure di sicurezza, sarai pronto per volare in una galleria del vento a una velocità di quasi 200 chilometri orari. A differenza di un vero lancio dal paracadute, questa esperienza è sicura e aperta a persone di tutte le età.

indoor skydive

3. Paracadutismo – Skydive Burnaby

A circa 40 minuti di auto dalle Cascate del Niagara si trova una delle compagnie di paracadutismo principali dell’Ontario del sud. La Skydive Burnaby è la compagnia più vicina alle famose cascate ed è specializzata nei primi lanci grazie alla possibilità del Tandem Skydiving. Non preoccuparti se sei già un paracadutista esperto perché la Skydive Burnaby offre anche il programma Freefall Progression, oltre a eventi di formazione di gruppo per chi vuole portare la propria esperienza di paracadutista un passo più avanti.

skydiving

2. Flyboard – Flyboard Niagara

Vola come un uccello e nuota come un delfino, tutto contemporaneamente, mentre sali a 12 metri di altezza legato a un Flyboard che usa una tecnologia a propulsione a base di acqua. Simile al wakeboard o al surf, questo sport acquatico prevede l’uso di un apparato che necessita un po’ di pratica per riuscire ad utilizzarlo, ma il Flyboard Niagara confida nel fatto che bastino 5 minuti di training per riuscire ad usarlo e iniziare a “volare” su e giù sul fiume Welland.

flyboarding

1. Jet Boat Tour -Whirlpool Jet Boat

La Whirlpool Jet Boat offre esperienze selvagge dal 1992 con uno degli sport estremi più popolari a Niagara. Salta a bordo del Wet Jet all’aria aperta, e preparati a sentire la forza e provare la potenza delle Jet Boat ad alta velocità mentre si muovono e girano su se stesse attraverso i turbolenti gorghi del fiume Niagara. Ricordati di portare con te un cambio di abiti perché ti bagnerai un sacco! Non vuoi inzupparti d’acqua? La Whirlpool Jet Boat offre anche tour nelle barche Jet Dome, in cabine col soffitto in vetro, così non ti perderai comunque neanche un briciolo dell’azione.

Whirlpool Jet boat

More On MapQuest

10 choses sympas à voir au parc national de Big Bend
Edinburgh’s 9 Best Pubs
Die 11 besten Strände in Brasilien
8 Things to See and Do in Estonia
Great Barrier ReefPassports with Purpose
Cincinnati For Families
British Columbia, CanadaCanada’s Fishing Lodges: Stunning Fly-In Vacations
10 Most Expensive Cities To Move To In The World