Le 7 Città Più Belle e Sottovalutate degli Stati Uniti

Le vacanze con la famiglia sono un passatempo nazionale americano. Ogni anno milioni di cittadini preparano i bagagli e partono alla volta di divertimento e relax. Le città più popolari, come Los Angeles, New York e New Orleans vengono invase dai turisti. Tuttavia, a causa delle difficoltà economiche molte persone hanno iniziato a viaggiare in modo intelligente. Pur non essendo popolarissime, molte città statunitensi meritano di essere visitate. Ecco una lista di 7 tra le città più sottovalutate negli U.S.A.

7. Lincoln, Nebraska

Quando si pensa al Nebraska, a quasi tutti vengono in mente colline ondeggianti e paesaggi accidentati. Ma La città di Lincoln ha saputo trasformarsi in un moderno diamante grezzo. Offre shopping di alto livello, musei di qualità e una grande varietà di locali. C’è anche una meravigliosa mostra sull’evoluzione del Nebraska negli ultimi 100 anni.

Lincoln Nebraska

6. Perdido Key, Florida

Perdido Key, nota anche come “Lost Key”, è una piccola perla nascosta all’interno della città di Pensacola. La città è il luogo perfetto per chi ama godersi le bellezze della natura. Spiagge, parchi e riserve naturali ricoprono metà della sua superficie. Chi ama le immersioni può anche darsi all’avventura sottomarina esplorando il relitto di una nave militare.

Perdido Key Florida

5. Newport, Rhode Island

A meno che non siate nativi di Rhode Island o degli appassionati di storia, probabilmente non sapete quanto questa città sia raffinata. Un tempo uno dei luoghi preferiti dalla famiglia Kennedy, Newport ospita oggi alcune tra le più belle ville al mondo, insieme ad ottimi piatti di mare. Questa città è anche un luogo molto noto tra gli amanti della barca a vela.

Mansion, Newport, Rhode Island

4. St. Petersburg, Florida

Anche se non è conosciuta come Miami o Tampa, questa città è un esempio perfetto del perché la Florida venga chiamata lo “Stato del Sole”. Il cielo è terso e il clima mite per quasi tutto l’anno. Da vera città costiera, St.Petersburg vanta alcune tra le più belle spiagge della Florida. Chi preferisce la cultura può anche visitare il Salvador Dalì Museum, che ospita la più vasta collezione americana di lavori dell’artista.

St. Petersburg Florida

3. Virginia Beach, Virginia

Virginia Beach è sinonimo di chilometri di costa straordinaria. Per chi ama il surf, queste spiagge sono perfette, con le enormi e abbondanti onde dell’Oceano Atlantico. La sera, sul lungomare si trovano ottimi ristoranti e paesaggi tranquilli e romantici. Le famiglie in vacanza possono godersi le emozioni del parco di divertimento Busch Gardens. Virginia Beach è anche molto vicina a Jamestown, l’insediamento americano più antico ancora esistente.

Virginia Beach, Virginia

2. Charleston, South Carolina

Charleston è un’altra bellissima e storica città costiera. Risalente agli inizi del 1600, conserva ancora molti edifici autentici e monumenti alla memoria della Guerra Civile. Le strade pittoresche e gli aspetti della tradizione “Gullah” ancora presenti vi faranno sembrare di aver fatto un salto indietro nel tempo. Per i turisti più moderni, Charleston ospita anche splendide spiagge, campi da golf e diverse gallerie d’arte.

Charleston South Carolina 1

1. Tunica, Mississippi

Tunica, comunemente chiamata “La Las Vegas del Sud” è una città sorprendentemente divertente. Con almeno nove casinò, Tunica ha il profumo del rischio e l’emozione di una tipica città del gioco d’azzardo. Ma c’è molto altro da fare in città, oltre che scommettere e giocare. Tunica ospita campi da golf a 4 stelle, favolosi hotel e molti popolarissimi nightclub, tra cui diversi locali blues.

Tunica Mississippi
Eugene Buchko / Shutterstock.com

More On MapQuest

Tips for Traveling with Kids of All Ages
11 Dinge, die man in Charlotte, NC, gesehen und getan haben muss
11 faits intéressants que vous ignoriez sur Dublin, Irlande
Living Abroad as a Closeted Gay Man
The Best Things to See and Do in Kansas City
10 choses à voir et à faire à Denver
Try-it Tuesday: Homemade beauty products
Hiking trailEssential Guide to Planning Your Hiking Trip