Le Strade Panoramiche Più Belle d’America

Quel meraviglioso paese che sono gli Stati Uniti ha molto da offrire, ed è il paradiso per i fanatici dei viaggi “on the road”. È ricco di splendide città, incantevoli paesaggi, maestose montagne, fiumi e laghi rinfrescanti, favolose spiagge e fantastiche persone. Non c’è da meravigliarsi che l’America abbia la fama di essere bellissima. Secondo noi queste sono le dieci strade panoramiche più belle, in ordine alfabetico per stato.

1. Alaska – Highway 1 da Anchorage a Seward

Per un viaggio eccezionale lungo 250 km, scegli la Highway 1 da Anchorage a Seward. È una delle strade migliori per osservare animali non solo nel loro ambiente naturale, ma sulla strada stessa. Il paese incontaminato e la costa pittoresca sono il sogno di ogni fotografo. C’è molto da vedere, sia lungo la strada che nel Chugach State Park, al Potter Marsh Wildlife Refuge, nel Ghiacciaio di Portage e all’Alyeksa Resort.

Alaska Roadtrip

2. Arizona – Route 89A da Flagstaff a Sedona

Senza alcun dubbio questa autostrada è una delle più panoramiche degli Stati Uniti. I 43 km di strada asfaltata vanno dalla popolare città turistica di Flagstaff attraverso l’impressionante Oak Creek Canyon fino alla città di Sedona, nota per le enormi formazioni di roccia rossa. L’Oak Creek Canyon è pieno di paesaggi colorati e ospita un’incredibile varietà di alberi. Ci sono molti luoghi da visitare qui, compresa la zona ricreativa, lo Slide Rock State Park e la Red Rock Secret Mountain Wilderness Region.

Arizona Roadtrip

3. Arkansas – Highway 7 da Harrison a Hot Springs

Questa strada panoramica completamente naturale attraversa un parco nazionale e due foreste nazionali. È particolarmente spettacolare in autunno quando le foglie degli alberi cambiano colore. La Higway 7, da Harrison a Hot Springs, offre 160 miglia di panorami straordinari delle scoscese Montagne di Ozark e delle splendide zone circostanti, con fiumi, foreste, canyon, laghi e una ricca fauna selvatica.

Arkansas Roadtrip

4. California – Route 1 da San Simeon a Carmel

La famosa Route 1 corre lungo tutta la costa californiana, ma per fare un viaggio particolarmente intrigante percorri i 150 km di strada tra San Simeon a Carmel, attraversando Big Sur. Big Sur è incastonata tra le Montagne di Santa Lucia e l’Oceano Pacifico. Il paesaggio incontaminato è davvero stupefacente. La strada si snoda attraverso boschi di enormi sequoie, spiagge rocciose frequentate da leoni marini e lungo scogliere frastagliate. Non ci sono vere e proprie città lungo il percorso, ma ci sono piccoli gruppi di case negozi e ristoranti lungo la strada.

California Roadtrip

5. Florida – Overseas Highway da Miami a Key West

Questo percorso lungo 180 km parte dalla punta della Florida, alla periferia di Miami, e arriva fino a Key West. La Overseas Highway comprende 42 affascinanti ponti sull’oceano che collegano la punta sudorientale della Florida continentale alle isole Florida Keys. Il Seven Mile Bridge è lungo quasi 11 km ed è il più lungo dei 42 ponti. Questi ponti offrono viste spettacolari delle acque turchesi, delle spiagge e delle isolette. Lungo la strada ci sono molte cose da fare e da vedere sulle isole: fermati a mangiare in uno dei tanti chioschi di hamburger, visita i negozi di souvenir o scopri le barriere coralline delle Keys con un’immersione sottomarina.

Florida Roadtrip

6. Hawaii – Hana Highway da Kahului a Hana

La Hana Highway segue per oltre 80 km la costa nord di Maui. Questa strada serpeggiante che segue il bordo della giungla tropicale, inizia a Kahului e si snoda a zig zag verso est fino ad Hana. È un viaggio che offre panorami marini mozzafiato, splendide spiagge di sabbia nera e incredibili cascate. Ci sono molti posti in cui fermarsi ad ammirare il luogo, come il Giardino dell’Eden, l’Arboreto Botanico e la maestosa cascata Wailua, alta 24 metri. Inoltre, non dimenticare di fare una fermata per passeggiare lungo i sentieri del Waianapanapa State Park.

Hawaii Roadtrip

7. Minnesota – Strada Costiera Nord da Duluth a Grand Portage

I quasi 250 km della Strada Costiera Nord (North Shore Drive), rappresentano un percorso pittoresco attraverso l’irregolare paesaggio del Minnesota. La strada si snoda tra fitte foreste e scoscese montagne seguendo la lunga costa del Lake Superior. Il lago è il più grande lago d’acqua dolce del mondo, e la Strada Costiera Nord attraversa panorami perfetti per una fotografia e molti luoghi interessanti per fare una sosta, tra cui la bella città portuale di Grand Marais e l’antica stazione per il commercio di pellicce di Grand Portage.

MInnesota Roadtrip

8. Missouri – Route 19 da Salem a Eminence

Situata in una delle zona migliori delle Missouri Ozarks, questa strada lunga 70 km mostra la natura al meglio di sé. Il panorama è da cartolina. La strada si snoda lungo scenari impressionanti con campagne coltivate, foreste lussureggianti e lo splendido Fiume Current. La strada attraversa alcune parti della Mark Twain National Forest e delle Ozark National Scenic Riverways. In Missouri ci sono 5000 grotte note, e molte di esse si trovano lungo questa strada.

Missouri Roadtrip

9. Wisconsin – Route 70 da Iron Mountain a Eagle River

Il Wisconsin è noto come uno degli stati più panoramici, ma la Route 70 da Iron Mountain a Eagle River è una delle zone più belle. I 111 km sono ricchi di paesaggi primordiali, boschi incontaminati, colline e fauna selvatica. Questa regione è ottima anche per viaggiare in inverno, perché le strade vengono mantenute agibili anche col clima peggiore.

Wisconsin Roadtrip

10. Vermont – Highway 7 da Burlington a Bennington

Per un meraviglioso caleidoscopio di colori, percorri questa strada all’inizio dell’autunno. La Highway 7 corre lungo il confine occidentale del Vermont, e il tratto tra Burlington e Bennington attraversa alcune zone incredibilmente belle, tra cui il Lago Champlain, la zona d’origine dello sciroppo d’acero e la Green Mountain National Forest. Questo percorso attraversa ponti coperti, città storiche e villaggi fondati nel 1700. Inoltre, trovi anche tanti piccoli ma interessanti musei da visitare lungo il tragitto.

Vermont Roadtrip

More On MapQuest

Hylete 6-in-1 Backpack Is a Jack-of-all-trades … and Master of Them Too
The Most Popular Attractions in London, England
The Top Things to See and Do in Vancouver
The Top Hostels to Stay (and Save) When in Europe
Why Everybody Should Travel Solo … Sometimes
The Best Things to See and Do in Chattanooga
Evasions sous-estimées : Cleveland, Ohio
7 Beautiful Caribbean Island Destinations You’ve Never Heard Of