L’Inghilterra per gli Appassionati di Sport: Dove Andare e Cosa Visitare

mrmichaelangelo / Shutterstock.com

Quando pensiamo all’Inghilterra e allo sport la prima cosa che ci viene in mente è il calcio, o il football, e anche se si tratta dello sport più seguito in TV in tutto il mondo, esistono altri modi per viverlo in maniera più ravvicinata e personale che non si trovano dappertutto. Anche se vi consigliamo di visitare i più famosi stadi di calcio, il fine dello sport in Inghilterra è più ampio che in Nord America, data la minore distanza che separa l’Inghilterra dalle nazioni vicine. Senza trascurare nessuno sport (a parte le molto amate gare di rotolamento del formaggio) fai un viaggio attraverso l’Inghilterra per visitare i migliori siti sportivi del paese.

8. Ippica: Aintree Racecourse – Sefton, Merseyside, Inghilterra

Questa pista ospita la corsa a ostacoli Grand National, una delle corse di cavalli più prestigiose del mondo. Lunga oltre 7 km, la Grand National è considerata una delle corse più difficili in termini di resistenza e capacità di salto, e in alcuni casi meno di un quarto dei cavalli che partono riescono a portare a termine la gara. Qui si tengono anche altri eventi, come corse automobilistiche, eventi musicali e partite di golf; tuttavia, la corsa a ostacoli è la principale attrazione. Ad Aintree si può passare una splendida giornata: vestirsi bene, fare qualche scommessa e godersi l’atmosfera sofisticata del luogo.

Lesley Rigg / Shutterstock.com
Lesley Rigg / Shutterstock.com

7. Hockey: National Ice Centre – Nottingham

Chiedi a chiunque quale sport si aspetta di vedere in Inghilterra, e quasi nessuno ti risponderà “l’hockey”. In seguito alla cancellazione della Ice Hockey Superleague, nel 2003 è nata la Elite Ice Hockey League, di cui fanno parte 10 squadre. Con squadre sparse in tutto il Regno Unito, la sede delle Nottingham Panthers è un luogo da visitare, dato che è la squadra che ha dominato il panorama inglese negli ultimi anni. L’arena da 20 milioni di dollari ha 7,500 posti a sedere ed è un ottimo modo per conoscere lo sport di Cold-Country. Le Panthers hanno vinto 3 su 4 degli ultimi tornei ai play-off, e sono perciò una scommessa quasi certa per le partite più entusiasmanti dell’Inghilterra.

hockey rink

6. Tennis: All England Lawn Tennis and Croquet Club – London

Noto soprattutto perché ospita il Campionato di Wimbledon, non c’è bisogno di dire che i membri del caratteristico club sono piuttosto prestigiosi. Ma vediamo quanto prestigiosi: il finanziatore del club è la Regina Elisabetta II e il Presidente è il Duca del Kent, il Principe Edward. Incredibilmente, la maggior parte del surplus finanziario di questo club finanzia lo sviluppo del tennis in Inghilterra, a quanto si dice con circa 47 milioni di dollari all’anno. Essendo l’unico evento tennistico del Grande Slam giocato ancora su erba (richiedendo ai giocatori di vestire di bianco) partecipare a Wimbledon è come entrare nella storia. Vuoi diventare un membro del club? Devi ottenere una lettera di referenze da parte di quattro membri solo per fare domanda.

Stuart Slavicky / Shutterstock.com
Stuart Slavicky / Shutterstock.com

5. Freccette: O2 Arena – Londra

Un gioco amichevole da pub e da stanza dei giochi in alcuni paese, le freccette sono un amato sport nazionale in Inghilterra. La Premier League Darts è stata lanciata nel 2005, e attualmente è un torneo a 10 giocatori con partite che si tengono in diversi luoghi di Regno Unito e Irlanda. La O2 Arena è stata però scelta per ospitare le finali di Campionato degli ultimi 3 anni. Bere una birra con altri 20,000 appassionati è il modo giusto di inaugurare una gara professionale di freccette. Con giocatori stranieri che hanno passato le selezioni per il torneo sempre più di frequente negli ultimi anni, la competizione non ha fatto che crescere e le folle sono diventate sempre più rumorose. Prova a bere ogni volta che qualcuno grida “Centottanta!”.

Philip Bird LRPS CPAGB / Shutterstock.com
Philip Bird LRPS CPAGB / Shutterstock.com

4. Cricket: Old Trafford Cricket Ground – Trafford, Greater Manchester

A meno di un km dall’Old Trafford usato per il calcio si trova il campo da cricket, il secondo più antico di tutta l’Inghilterra. Dal 2009 al 2012 veniva usato poco di frequente a causa delle strutture di scarsa qualità, ma i lavori di rinnovamento hanno cambiato le cose. Ogni anno continuano ad essere giocate partite di cricket internazionali, e i fan nazionali non hanno mai vacillato. Il campo attualmente ospita il Lancashire County Cricket Club, che gioca le sue partite in casa da Aprile a Settembre. L’Old Trafford Cricket Ground arrotonda le entrate ospitando anche eventi musicali, e nonostante accada raramente che venga usato così, in quelle poche occasioni attira artisti molto famosi.

Old Trafford Cricket Ground

3. Formula Uno: Circuito di Silverstone – Silverstone, Northamptonshire

Dimentica il NASCAR, questi sono i piloti più veloci del pianeta. Il Circuito di Silverstone ospita il Gran Premio d’Inghilterra che (insieme a quello d’Italia) è il più antico Gran Premio del Campionato Mondiale di Formula Uno. Ospiterà l’evento, secondo gli accordi già stretti, fino al 2026, perciò c’è ancora molto tempo per vedere gli atleti ronzare sulla pista del complesso a velocità superiori ai 350 km orari. Il percorso di per sé è entusiasmante, con alcuni ampi rettilinei e diverse curve strette. Qui non solo gli spettatori devono tenere stretto il cappello, ma devono anche indovinare quanto stanno andando veloce quegli oggetti indistinti che ronzano in pista.

ZRyzner / Shutterstock.com
ZRyzner / Shutterstock.com

2. Calcio/Rugby: Old Trafford – Trafford, Greater Manchester

Sede di una delle più popolari squadre di calcio del mondo, il Manchester United, l’Old Trafford è un pezzo di storia sportiva che accoglie oltre 75,000 spettatori. Anche se il Manchester United non è più la squadra che domina il panorama inglese, l’atmosfera e la tensione della folla di spettatori sono sempre entusiasmanti mentre la squadra cerca di riconquistare la sua reputazione, persa solo pochi anni fa. Soprannominato il “Teatro dei Sogni”, l’Old Trafford ospita anche ogni anno la Super League Grand Final della lega di rugby. Che sia per il calcio o per il rugby, questo tassello di storia vive ancora e vale la pena di visitarlo.

mrmichaelangelo / Shutterstock.com
mrmichaelangelo / Shutterstock.com

1. Sport Vari: Wembley – Londra

Che sia calcio, football, rugby o boxe, Wembley è un enorme stadio al centro della scena sportiva inglese che ospita 90,000 spettatori. Tradizionalmente ospita ogni anno la finale della Football Association Cup (FA Cup), ma lo stadio ospita anche un’infinità di altri eventi, e la lista cresce sempre di più. Anche se il rugby è stato giocato qui per un po’ di anni, la NFL ha iniziato a giocare le regolari partite di stagione a Wembley nel 2007, e da allora ne ha in programma sempre di più ogni anno. La boxe ha messo il suo nome sulla lista nel 2014, segnando un record di spettatori dopo la guerra: 80,000. Ben connessa grazie a 2 stazioni della metropolitana, e con più di 5 autobus che passano da qui, Wembley è facile da raggiungere, e vale davvero la pena di affrontare le grandi folle che si riuniscono qui in nome dello sport.

Tadeusz Ibrom / Shutterstock.com
Tadeusz Ibrom / Shutterstock.com

More On MapQuest

Richmond, VA Coffee Shops for People Who Take Their Coffee Seriously
10 Cose da Vedere nel Parco Nazionale delle Montagne Rocciose
Hawaiian Surf DogHani the Hawaiian Surfer Dog
I 9 Laghi Più Pittoreschi del Nord America
The 10 Best Airline Reward Programs
Les 10 parcs à thème les plus excitants au monde
10 Things to See and Do in Sarasota
State #42: Wyoming and Yellowstone National Park