Operazione Crociera: le 10 Crociere Più Belle del Mediterraneo

Le panoramiche e rinvigorenti crociere nel Mar Mediterraneo sono le seconde al mondo per popolarità, superate solo da quelle ai Caraibi. Con i diversi porti presenti in Italia, in Grecia, in Spagna e finanche in Turchia non mancano le meraviglie culturali, storiche, artistiche e architettoniche, le occasioni per imparare qualcosa di nuovo, per fare shopping in negozi fantastici o per concedersi cene epicuree! I turisti scopriranno presto che le città portuali sono particolarmente ospitali con le navi da crociera e vengono organizzate visite guidate anche in lingua inglese, con molto personale dedicato ai turisti.

1. Ruby Princess: Attraverso le Isole della Grecia

Questa è una delle navi preferite della Princess Crociere, che parte da Venezia e fa quattro fermate nei principali porti della Grecia, tra cui Atene. La fermata più lontana è nel porto di Kusadasi, in Turchia. Santorini, Napoli, Croazia e Roma sono comprese ma non sono le uniche fermate di questa crociera.

Mediterranean Cruise 1

2. Pacific Princess: Verso la Terra Santa

Partenza da Roma, in Italia, e arrivo ad Atene, in Grecia, fermando in molte città storiche di Israele tra cui Haifa, Gerusalemme e Betlemme. Ulteriori fermate in Grecia e in Turchia rendono l’atmosfera di questo viaggio particolarmente spirituale. Goditi tre notti in nave tra una fermata e l’altra su questa nave della Princess Crociere.

Mediterranean Cruise 2

3. Liberty of The Seas: Sali a Bordo dell’Avventura

La Royal Caribbean International possiede alcune tra le navi più grandi e meglio equipaggiate che attraversano il Mar Mediterraneo. Con la crociera da 7 notti del Mediterraneo Occidentale, l’avventura salpa da Barcellona in Spagna e viaggia toccando due porti in Francia e tre in Italia per poi tornare al punto di partenza. La Liberty of the Seas è una nave così ricca di intrattenimenti a bordo che da sola vale il viaggio.

Mediterranean Cruise 3

4. Serenade of The Seas: Una Vacanza Fatta di Notti Indimenticabili

Un’altra nave spettacolare della Royal Caribbean International, la Serenade of The Seas, porta i passeggeri in cinque paesi diversi: Spagna, Francia, Italia, Grecia e Turchia. Parte da Barcellona e il viaggio comprende quattro giorni e quattro notti in mezzo al mare.

Mediterranean Cruise 4

5. Regatta, Insignia e Nautica: Navi di Classe Adatte ai Più Anziani

Le tre navi di Oceania Crociere sono eleganti e investono i passeggeri con sfarzo e calore umano. Queste tre navi sono particolarmente adatte agli anziani, e offrono a bordo pasti di alta cucina oltre a centri benessere e palestre. Viaggia dalle 10 alle 14 notti visitando Montecarlo, Malta, Venezia, Marsiglia e molte altre città.

Mediterranean Cruise 5

6. Star clipper Crociere: a Vela nel Mediterraneo

Enormi barche a vela per un viaggio davvero unico con un’atmosfera rilassata nello stile degli yacht tradizionali. Sono presenti molte delle comodità disponibili sulle più grandi navi da crociera. La Royal Clipper tocca città costiere comprese tra Roma e Lipari, in Italia.

Mediterranean Cruise 6

7. La Wind Surf di Windstar Crociere: Verso le Isole del Mediterraneo

Questa barca a vela da 308 posti con vele comandate elettronicamente offre una settimana di escursioni tra Roma e Barcellona. Molti viaggi comprendono fermate dal fascino unico, come Portoferraio all’Isola d’Elba, Ajaccio in Corsica e Porquerolles in Francia.

Mediterranean Cruise 7

8. Noble Caledonia: Attraverso il Mare Adriatico

Essendo una compagnia di crociere indipendente gestita dal fondatore, la Noble Caledonia fa soltanto viaggi davvero speciali. Esplora i villaggi abbarbicati sulle scogliere del Mediterraneo, come la splendida città di Sorrento. Inoltre la Noble Caledonia ha molte comodità che non si trovano nemmeno sulle navi più grandi.

Mediterranean Cruise 8

9. La Sojourn di Crociere Seabourn: Servizio a Cinque Stelle

Vivi avventure incredibili nel Mediterraneo Orientale su una qualunque delle cinque navi della scuderia Crociere Seabourn. Per una settimana indimenticabile prova la crociera che va da Istanbul, in Turchia, ad Atene, in Grecia. La Seabourn offre anche crociere di tre giorni da Roma, in Italia, a Monaco.

Mediterranean Cruise 9

10. Crociere Norwegian: Dieci Giorni con Fermate in Grecia, Turchia ed Egitto

A bordo della Jade di Crociere Norwegian l’equipaggio è molto attento e si mostra molto orgoglioso della nave. Tra un porto e l’altro, tra Istanbul e Atene, c’è tutto il tempo di godersi il centro benessere della nave e le due piscine riscaldate.

Nota: La Stagione Adatta per le Crociere nel Mediterraneo

Il periodo migliore per i viaggi nel Mediterraneo va da maggio a ottobre. Tuttavia, ci sono alcune compagnie di crociere che iniziano ad imbarcare passeggeri in maggio e viaggiano fino a novembre, dirigendosi in genere verso le Isole Canarie nell’ultimo periodo. Molte navi partono tutto l’anno, ma il clima in tutto il Mediterraneo rende impossibile nuotare e fare il bagno in mare, l’unica opzione son le piscine coperte eventualmente presenti sulle navi.

Mediterranean Cruise 10
Vlada Zhykharieva / Shutterstock.com

More On MapQuest

Becoming Top Chef on your Next Vacation
10 Worst Cities in the U.S. (Mostly) to Visit For Christmas
15 Favorite Museums from Around the World
9 Most Overrated Cities in the US
TOPSHOT-THAILAND-ECONOMY-DEVELOPMENTThe Most Interesting Cities in the World
7 Ways to Eat Like a Local Anywhere
The Greenwich Village Literary Pubcrawl
The 8 Most Beautiful and Underrated Cities In England